Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Papa Francesco, prete di strada: pranzo in carcere, a tavola con lui 10 trans

 

Papa Francesco non smette di stupire. Anche 10 transessuali pranzeranno con il Bergoglio nel carcere di Poggioreale. Sono tra i detenuti che sabato condivideranno il pranzo con il Pontefice. Tv2000 spiega che cucineranno i carcerati stessi. Non c’era questo pranzo nel programma ufficiale della visita del Pontefice al carcere, ma Francesco ha insistito, lo ha richiesto espressamente, e ovviamente è stato accontentato.

A tavola con Bergoglio siederanno anche dieci reclusi del reparto riservato a transessuali, omosessuali e malati di Hiv. Per decidere chi sarebbero stati i 90 detenuti che avrebbero pranzato col Papa, si è proceduto al sorteggio tra tutti i 1.900 reclusi. Si dice che sarà un pasto molto frugale, perché nonostante il poco tempo a disposizione Francesco vuole salutare singolarmente ogni detenuto.

Ti potrebbe interessare anche: Papa Francesco pessimista: “Il mio sarà un pontificato breve…”


 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure