Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Papa Francesco affitta la Cappella Sistina alla Porsche. È la prima volta nella storia

È stato il primo a fare tante cose, Papa Francesco, il Papa più amato del mondo. Pure il primo a dire: «I tesori del Vaticano devono essere utilizzati per fare del bene». E lui non è certo uno che parla tanto per parlare. E quindi, primo Papa nella storia, ha affittato la Cappella Sistina, costruita da Papa Sisto IV tra il 1473 e il 1484, a un privato, la Porsche. Tutto vero, come scritto sul Telegraph. Monsignor Paolo Nicolini, direttore amministrativo dei Musei Vaticani, ha dichiarato al Telegraph: «Alla compagnia che ha affittato la Cappella è stata chiesta una donazione che verrà usata per i progetti charity del Papa».

(Continua a leggere dopo la foto)


 

La Cappella affrescata da Michelangelo è stata richiesta per un evento di beneficenza: un concerto per la raccolta di fondi da destinare a malati, homeless e mense parrocchiali. Il gran giorno è sabato 18 ottobre alle ore 19.30 quando inizierà la Petite messe solennelle di Gioacchino Rossini che vedrà esibirsi il coro dell’Accademia di Santa Cecilia diretto dal maestro Ciro Visco. I fortunati spettatori? Solo trentotto. Grande assente Papa Francesco impegnato nel sinodo sulla famiglia. Questo affitto sarà il primo di una lunga serie? Ben venga se il ricavato andrà ai bisognosi.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure