A Live Non è la D’Urso si è tornati a parlare del delicato caso che riguarda preti e suore che non seguono il voto di castità. Ultimamente in più occasioni Barbara D’Urso ha infatti proposto temi come il sesso, il matrimonio e il cambio di vita all’interno della Chiesa e lunedì sera, 25 novembre, ha anche invitato nel suo studio una donna nata dall’amore tra un prete e una suora.
L’argomento, uno dei più effervescenti nel salotto di Live – Non è la D’Urso, ha ‘scaldato’ Paolo Brosio. E il giornalista, di nuovo ospite a Live, si è scontrato un’altra volta con il collega Carmelo Abbate, che ha una visione molto diversa dalla sua. “Se uno sceglie la vocazione religiosa sa che c’è la questione del celibato e quindi deve accettare la castità,” ha detto Brosio, che si è però trovato in totale disaccordo con Abbate. (Continua dopo la foto)

I due non sono mai andati d’accordo sull’argomento ‘chiesa’. Se, infatti, Paolo Brosio è un fermo credente, Carmelo Abbate ha più volte raccontato gli scandali interni. “Tu sei il grande accusatore, sempre pronto ad accusare. Ricorda che il grande accusatore è Satana!”. Ma lo scontro è proseguito, tanto che Brosio ha chiesto alla D’Urso di zittire Abbate. (Continua dopo la foto)

“Io non zittisco nessuno. Tu hai detto la tua frase, si può passare la parola”, ha detto la conduttrice senza però riuscire a placare Brosio. E alla fine i due hanno discusso animatamente, proprio come accaduto a Pomeriggio Cinque qualche settimana fa. Ma il culmine della discussione è arrivato quando Brosio si è alzato dalla sua postazione e ha raggiunto Abbate. (Continua dopo foto e post)


Paolo Brosio ha benedetto tutto lo studio di Live #noneladurso! 😇😇😇 pic.twitter.com/XMjYF7xeLj
— Live – Non è la d’Urso (@LiveNoneladUrso) November 25, 2019
{loadposition intext}
Paolo Brosio ha tirato fuori dalla giacca una bottiglietta d’acqua benedetta e l’ha lanciata addosso al giornalista. “Ti dò un po’ d’acqua di Madre Speranza“. E Carmelo Abbate, letteralmente basito di fronte a quel gesto, ha sottolineato di restare in studio solo ed esclusivamente per rispetto nei confronti di Barbara d’Urso, che ha poi sbottato contro Brosio. “Paolo, ma dai, ma queste sceneggiate? Ma dai. Ma puoi buttare acqua benedetta così? Ma usala a casa tua…O anche nel mio camerino”.