La Vita in diretta, imprevisto durante la diretta. Si sa, quando si svolge un programma non si può controllare tutto e naturalmente se si è in diretta il controllo è semplicemente impossibile. Ne sa qualcosa Alberto Matano che nonostante i tanti anni di carriera non aveva mai vissuto un episodio del genere. Stavolta, nella puntata di sabato 30 settembre la protagonista è stata l’inviata Raffaella Longobardi.
Il servizio era incentrato sulla bella storia di un condominio di Gragnano, comune in provincia di Napoli conosciuto come la Città della Pasta. In questo condominio i residenti vanno d’amore e d’accordo. Sono una ventina le famiglie che ci vivono e si aiutano, pranzano e cenano insieme in un’atmosfera di amicizia e solidarietà. Un caso più unico che raro considerando i tanti problemi che affliggono le palazzine in giro per l’Italia. A rendere tutto ancora più particolare è la presenza di una mascotte, un pappagallo.
Leggi anche: “Come sta zia”. Sophia Loren, Alessandra Mussolini rompe il silenzio dopo l’incidente
Cosa è successo durante il collegamento con Gragnano
Ebbene proprio l’uccello ha deciso di rendere più movimentato il collegamento, proprio quando è stato presentato. “Vi volevo presentare lui” ha detto l’inviata Raffaella Longobardi che ha avvicinato il dito alla gabbia dove si trovava l’animale. Nel frattempo si è girata verso la telecamera e non si è resa conto di quello che faceva il pappagallo che si è avvicinato al dito e l’ha morso.
“Ahi, ahia, mi ha morso. Mi ha pizzicato. Oddio! Ti giuro che mi ha morso” ha subito esclamato con sorpresa l’inviata. A quel punto in studio Alberto Matano non è riuscito a trattenersi e si è letteralmente scompisciato dalle risate. Il conduttore è arrivato addirittura alle lacrime dopo aver assistito a quella scena. L’inviata, nel frattempo continuava a ripetere: “Mi sta antipatico perché mi ha fatto pure male”.
— VL (@videolallero) September 30, 2023
Nonostante l’imprevisto l’inviata è stata invitata a far parlare il pappagallo che però, non contento, ha morso pure il microfono. Poli, questo il nome del volatile, è solito mordere i visitatori, ma solamente le donne. Una strana abitudine che la mascotte del condominio ha rinnovato anche in occasione del collegamento con La Vita in Diretta.
“Salta tutto, non va più a Domenica In”. Mara Venier, clamorosa decisione sull’ospite vip