“Mi sento poco bene, qualcuno avrebbe un assorbente da prestarmi?”. Inizia così il video che in queste ore sta facendo il giro del web e che mostra una donna alle prese con delle mestruazioni potentissime, che le causano una vera e propria esplosione nel bel mezzo della strada sotto gli occhi allucinati dei passanti. Una sequenza che è subito stata condivisa da migliaia di utenti: la protagonista, che indossa una gonna e della calze a rete, prima chiede aiuto alle persone intorno a lei, spiegando di essere stata colta alla sprovvista da un ciclo in anticipo rispetto al calendario. Poi eccola inginocchiarsi a lato della strada, tenendo le mani sulla pancia per cercare di alleviare il dolore. Quando arriva il momento topico, ecco le reazioni più disparate tra la folla: qualcuno si avvicina per aiutarla, altri restano sgomenti, un paio ridacchiano sullo sfondo.
(Continua a leggere dopo la foto)
Dietro la clip diventata virale in rete c’è però un segreto: l’incidente è in realtà simulato, una sorta di esperimento sociale per verificare il comportamento della gente di fronte a un evento, le mestruazioni, che per molti è ancora un tabù, al punto da ignorarne le reali dinamiche.
(Continua a leggere dopo il video)
{loadposition intext}
Ovvio, infatti, che il getto improvviso partito dalle gambe della ragazza (che per la cronaca è un’attrice di nome Amina Maz) fosse una voluta esagerazione. In molti, però, non se ne sono accorti affatto. A realizzare il filmato e pubblicarlo poi su Youtube è stato il gruppo Trollstation, famoso per le burle virtuali realizzate già in passato.
Ritardare il ciclo, ecco come fare per godersi le vacanze senza mestruazioni