Alberico Lemme, ancora lui. Da settimane non si parlava più del farmacista più canuto delle televisione, e ieri è stato il momento per tornare alla carica. Lemme lo ha fatto con il solito stile da pavone meccanico, mostrando le penne appuntite pronte a colpire tutti i presenti. A Domenica Live è stato il solito trionfo di insulti alle ospiti in studio “testa di donna” (ancora di difficile interpretazione), “scimmia”, “cicciona”, “braccia da contadina”. E, come al solito, non sono mancate le critiche. A contestare il suo metodo stavolta è stata una ex cadetta, Antonella: «Lemme non mi ha fatto mangiare niente, solo cipolle. Alle 7 del mattino mangiavo cipolla, a pranzo il pollo, a cena cipolla. Ho pagato 240 euro. Ho fatto la dieta per circa quindici giorni, non sono riuscita ad andare avanti perché avevo dei mancamenti». Parole a cui Lemme ha replicato con forza, spostandosi però presto in un altro campo: i poveri, verso i quali ha avuto parole al vetrioli: «Io non ho rispetto per i poveri perché chi è povero ha scelto di essere povero». Poi, rivolgendosi direttamente al pubblico a casa ancora più pesante. (Continua dopo la foto)
«Tu, povero che mi ascolti, scegli di essere ricco».A riprenderlo è Barbara D’Urso: «Ho 40 di febbre, non ho le forze per rispondere a questa ca….. che hai detto». Il Lemme-show però continua. A Serena Grandi che ha seguito la sua dieta per quattro giorni, Lemme risponde: «Io non sono Dio, sono il socio di Dio. Dio ti ha creato, Lemme ti modella, è lo slogan». Facile immaginare la pioggia di insulti. Pioggia che stavolta ha colpito duro anche Barbara D’Urso. Sono tanti infatti i fan della signora della domenica che si chiedono il motivo del continuo, costante e perdurante invito in trasmissione a un personaggio non solo dai contorni loschi (a quanto sembra infatti esercita la professione di dietologo senza averne i titoli accademici). (Continua dopo le foto)
Ma assolutamente inadeguato a un pubblico prevalentemente di famiglie. Un modello negativo da evitare e allontanare. Le parole sui poveri del resto parlano chiaro, in un contesto di crisi economica e sociale le frasi di Lemme suonano come delle autentiche idiozie, più grandi del personaggio che si è costruito faticosamente nel tempo. La speranza è di non vederlo più in video da qui ai mesi a seguire. Che stavolta Barbara decida di ascoltare i suoi fan? Staremo a vedere. Alla prossima polemica.
Ti potrebbe interessare: “Sono svenuta per la sua dieta”, disse Arisa a proposito dell’ormai noto metodo Lemme. Lo aveva confessato dalla D’Urso, e proprio nel suo salotto arriva la replica, ferocissima e incredibile, del farmacista