Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Oddio, guardate cosa c’è accanto a papa Francesco, è il suo fantasma”. Le immagini choc fanno il giro del mondo: chi grida al miracolo, chi non trova le parole. Subito indagini approfondite e il mistero spiegato

 

È stato girato lo scorso mese di febbraio, durante la visita pastorale in Messico ma, questo filmato che ha lasciato perplessi in molti, e che ritrae papa Francesco è venuto a galla solo ora facendo il giro del web. Dietro Bergoglio, in piedi sulla Papamobile che passa tra due ali di folla, molti hanno visto Papa Giovanni Paolo II.

(continua dopo la foto)


 

A pubblicarlo per primo il sito Noticias.terra.com. C’è chi si è spinto oltre ipotizzando che la misteriosa figura alle spalle del papa potrebbe essere il fantasma di Karol Wojtyla, 264° papa della Chiesa cattolica, morto il 2 aprile 2005. L’ipotesi è molto affascinante ma Meteoweb ha svelato il mistero spiegando che quell’immagine Ipotesi tanto suggestiva quanto improbabile, come sempre accade in casi di presunti fantasmi.

Certo è che lo scatto è diventato virale in Sud America. Ci sarebbe tuttavia una spiegazione che svela il mistero. Come si legge sul sito Meteoweb, l’immagine presente all’interno del veicolo alle spalle del pontefice: “non sarebbe il suo predecessore, bensì una immagine mossa del Cardinale Suárez Inda, il cui volto è sfocato a causa del movimento della foto e dell’illuminazione, che lo ha reso simile, in tutto e per tutto, ad una figura con indosso gli abiti papali. Questa spiegazione è supportata da altre foto e da un video trasmesso in Messico, dai quali si capirebbe senza ombra di dubbio che si tratta proprio di Suarez Inda e non del fantasma di Papa Wojtyla”.

 

{loadposition intext}

“Ti appartengo”, “Ti sento dappertutto”. Giovanni Paolo II, spunta un carteggio finora segreto: “Ecco i rapporti tra papa Wojtyla e quella donna”. Un dossier spiega anche perché non se n’è parlato in questi anni


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure