Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Oddio, cosa fanno?”. Choc alla conferenza dell’Eurovision, i due cantanti beccati così

Giovedì sera durante la seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest, Eden Golan, la cantante che rappresenta Israele, si è qualificata per la finale, che si terrà sabato. Insieme a lei anche Angelina Mango con la noia, bravo vincitore dell’ultima edizione di Sanremo, la rappresentante greca Marina Satti, in gara con Zari e i Paesi Bassi, con Joost Klein, che canterà Europapa.

I due cantanti, quelli di Grecia e Paesi Bassi, sono stati protagonisti di un gesto diventato virale sui social. Ma andiamo con ordine, giovedì a Malmö, la città svedese in cui si tiene il concorso, c’è stata una partecipata manifestazione in sostegno della Palestina. Secondo la polizia fra le 5mila e le 6mila persone hanno protestato sia contro le azioni militari dell’esercito israeliano nella Striscia di Gaza sia contro la partecipazione di Israele all’Eurovision.

“Ah, ecco chi è quello”. Angelina Mango, un abbraccio prima dell’esibizione all’Eurovision: la scoperta

Eurovision Song Contest, il gesto dei cantanti di Grecia e Paesi Bassi


Eurovision Song Contest, il gesto dei cantanti di Grecia e Paesi Bassi

Gli organizzatori delle proteste hanno detto che per la finale di sabato in città saranno organizzate ulteriori manifestazioni e un concerto alternativo per protestare contro la presenza della cantante di Israele Eden Golan. I manifestanti hanno paragonato la situazione di Israele a quella della Russia, squalificata dall’Eurovision nel 2022 dopo l’invasione dell’Ucraina, mentre la cantante israeliana ha potuto partecipare alla gara canora. Non solo i manifestanti, ma sembra che alcuni artisti non siano d’accordo con la presenza dell’artista e oggi, in conferenza stampa, proprio Marina Satti e Joost Klein hanno mostrato il loro dissenso con due gesti diventati poi virali sui social.

Eurovision Song Contest, il gesto dei cantanti di Grecia e Paesi Bassi

Mentre Eden Golan rispondeva alle domande dei giornalisti, la rappresentante della Grecia ha sbadigliato più volte e a un certo punto si è accasciata sul bancone facendo finta di dormire. Il cantante dei Paesi Bassi Joost Klein, si è invece coperto il volto con la bandiera della sua nazione e anche lui, in questo modo, ha voluto lanciare un messaggio di vicinanza al popolo palestinese.

“La sua faccia mentre intervistavano l’israel*ana è pura goduria. Marina Satti tu sarai per sempre famosa”, si legge su X a corredo del video che mostra la cantante sbadigliare e fare finta di dormire sul bancone. “Anche lei piena di ascoltare la retorica di propaganda”, “LA NOSTRA ICONA LA NOSTRA DONNA”, si legge tra i commenti. Anche se c’è da dire che in tanti hanno criticato il suo comportamento. La partecipazione di Israele all’evento è da mesi molto discussa a causa dell’invasione israeliana della Striscia di Gaza iniziata lo scorso ottobre, in cui sono stati uccisi circa 35mila palestinesi.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004