“È inutile che mi chiama”. Sanremo 2025, brutte notizie per Carlo Conti. La famosa cantante non ne vuole sapere e da forfait ancor prima di pensarci seriamente. È lei stessa a mettere le mani avanti con famoso conduttore che quest’anno avrà l’onore di presentare il Festival della canzone italiana. Lo stesso Conti aveva preannunciato di cercare delle cantanti famose italiane che l’avrebbero aiutato a condurre e non solo, in primis Elodie. A non volerne sapere niente di niente è la bellissima Emma Marrone che intervista dal Corriere della Sera ha lasciato libero sfogo a tutto quello che le passava per la testa.
>> “Perché può vincere lei”. Tale e quale show, come potrebbe chiudersi la finalissima
La donna e artista inizia a raccontare del momento più brutto della sua vita, prima di arrivare all’argomento Sanremo: “La perdita di mio papà è stato il momento più difficile da affrontare. Il clic per ripartire è arrivato quando ero in studio ed è nata ‘Mezzo mondo’. Ho capito che volevo riprendere la mia strada. Per me Souvenir è stato un disco di reset non solo perché stavo attraversando un trauma familiare e personale ma anche perché è cambiata la musica”.
“È inutile che mi chiama”. Sanremo, brutte notizie per Carlo Conti
E ancora Emma Marrone: “Dopo l’uscita del disco sono partita subito col tour nei club: non ero in grado fisicamente e psicologicamente di affrontare dei posti grandi. Ero troppo distrutta, disturbata, inca..ata… È stato un periodo tragico della mia vita, e avevo il bisogno di ritrovare il contatto con la musica e con la gente. È stata una scelta personale, non una scelta di mercato”.
Poi un encomio speciale per Pachy, il suo vocal coach: “Con lui ho scoperto che usando il corpo in modo diverso riesco a fare bene anche falsetto e voce sottile. La rabbia e la forza non sempre aiutano: nella vita ho sempre usato quelle ma ho capito che morbidezza e dolcezza possono aiutare”. Ma veniamo a Sanremo, perché Emma ha fatto sapere che non ne vuole sapere niente e che Carlo Conti perderebbe solo del tempo a chiamarla.
Il giornalista del Corriere le ricorda che a febbraio c’è il Festival di Sanremo: “C’è la possibilità di vederla sull’Ariston?”. La risposta è secca: “Assolutamente no. Carlo Conti è inutile che chiami”. Insomma, la Marrone non è nello stato mentale migliore per affrontare uno stress atroce come quello di Sanremo, dove un intero paese si ferma e accende i riflettori solo sull’Ariston. E specifica quindi: “Non ce la faccio proprio. Ho bisogno di un momento per me”.
Leggi anche: “Lui sarà con me in finale”. Carlo Conti, annuncio bomba sul co-conduttore di Sanremo 2025