Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Non va all’Eurovision, chi prende il suo posto”. Colpo di scena dopo Sanremo 2025: Olly verso la rinuncia

Sanremo 2025 Olly Eurovision

Olly è stato il vincitore di Sanremo 2025, battendo Lucio Corsi e Brunori Sas arrivati rispettivamente secondo e terzo. Ma in queste ore si sta continuando a parlare della possibilità che non partecipi all’Eurovision Song Contest, alla luce di alcune sue dichiarazioni post-vittoria. E ora sta emergendo il possibile sostituto.

Alla domanda posta dalla stampa sull’Eurovision 2025, Olly aveva dichiarato: “Devo essere totalmente onesto, è pazzesco quello che è accaduto ieri sera. Non pensavo nemmeno alla vittoria, non l’ho considerata e quindi non ho pensato a questa ipotesi, all’eventualità. Ora devo razionalizzare e poi deciderò. Certo che è un onore e l’evento è bellissimo”. E ora è spuntato il nome dell’eventuale sostituto.

Leggi anche: “Ma vi siete accorti?”. Sanremo 2025 dietro le quinte: cosa ha fatto Fedez appena saputo di Achille Lauro

Olly Sanremo Eurovision


Sanremo 2025, Olly potrebbe non andare all’Eurovision: chi è il possibile sostituto

Come ricordato dal sito Biccy, il vicedirettore dell’intrattenimento Prime Time Rai, Fasulo, aveva aggiunto: “Mi prendo una responsabilità, dato che non ci sono scadenze urgenti anche se la macchina è complessa. Credo che una settimana di tempo la meriti“. E ora l’esperto di musica, Andrea Conti, ritiene plausibile una mancata partecipazione di Olly all’Eurovision, che si svolgerà in Svizzera a Basilea.

Infatti, il giornalista ha affermato: “Olly potrebbe preferire i concerti già sold out nei club a maggio. Il cantante ha un calendario fitto di concerti nei club dal 4 maggio, già sold out da mesi. Dal punto di vista organizzativo far slittare le date nel periodo relativo al Song Contest con le Semifinali il 13 e 15 maggio e la finalissima del 17 si può fare”.

Sanremo 2025 Olly Eurovision

Ma c’è un’altra possibilità: “Le prove dell’evento e la preparazione però iniziano molti giorni prima. C’è la possibilità che Olly – ha detto ancora Andrea Conti – possa preferire incontrare la sua gente e non creare disagio a chi si è organizzato per vederlo anche da posti lontani”. In caso di forfait del vincitore, andrebbe all’Eurovision 2025 il secondo classificato, Lucio Corsi.

Ovviamente i fan di Lucio Corsi sarebbero felicissimi dell’approdo del cantautore all’Eurovision, ma Olly ha ancora qualche giorno di tempo per riflettere e prendere la decisione definitiva.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure