È andata in onda ieri sera, 16 settembre, la prima puntata del Grande Fratello. Alcuni dei primi concorrenti ufficiali hanno già fatto il loro ingresso nella Casa, mentre altri varcheranno la porta rossa nella puntata di giovedì 20 settembre. A inizio puntata tutti si sono domandati della sorte di Lino Giuliano, volto noto di Temptation Island, inizialmente annunciato come concorrente ufficiale. La produzione, infatti, a seguito del commento omofobo pubblicato sui social in risposta a un commento di Enzo Bambolina, ha deciso di squalificarlo dal cast della trasmissione.
L’insulto omofobo gli è costato la partecipazione al programma. “Voi sapete amici che questa sera sarebbe entrare un concorrente, Lino Giuliano – ha spiegato Alfonso Signorini –. Qualche giorno fa, però, ha pubblicato sul suo profilo social un commento. Si è scusato e ha mostrato rammarico sincero ma questi contenuti non offendono solo la comunità gay, ma offende tutte le persone di buon senso. Va contro la mia linea, quella di Mediaset, di Endemol e per questo motivo non entrerà nella Casa”.

Lino Giuliano irriconoscibile in una foto del 2015
Tutto è iniziato quando sotto il post che annunciava la partecipazione di Lino Giuliano al GF è apparso un commento di Enzo Bambolina (un tiktoker di origini napoletane) che aveva scritto di una presunta relazione avuta in passato con Giuliano. Un’allusione che aveva scatenato la dura reazione di Lino, sfociata in un insulto omofobo. “Sono stato provocato da una persona che, come sapete, a Napoli è nota per essere un provocatore e per creare solo dinamiche e falsità”, aveva scritto Lino Giuliano, ma le sue scuse non sono servite perché ieri c’è stata la squalifica ufficiale.

“Sono profondamente dispiaciuto per la decisione presa dal Grande Fratello. Ci tengo a sottolineare che non sono omofobo; è vero, ho fatto un commento inopportuno. Ma è altrettanto vero che mi sono scusato immediatamente, perché attiene ad un momento stupido ed ho scritto cose che non mi corrispondono”, ha scritto Lino in un post social. E ancora: “Capita a tutti di dire cose sbagliate e può capitare ancora in futuro, ma non è capitato solo a me. L’importante è rendersene conto e scusarsi, come ho fatto io spero che tutti possano comprendere che quel commento apparteneva ad un momento e non ad una mia realtà”.


In queste ore, grazie al sito Biccy, è saltata fuori una foto in cui Lino Giuliano è a dir poco irriconoscibile. Come si legge sul famoso sito, la foto dell’ex volto di Temptation Island ed ex fidanzato di Alessia Pascarella, risale al 2015. Lino mostra un fisico scultoreo e molto ben definito da anni di palestra.