Ma cosa sta succedendo tra Beatrice Luzzi e Alfonso Signorini? Di scontri in diretta in tv ce ne sono stati tanti, dal duello rusticano tra Vittorio Sgarbi e Roberto D’Agostino a quello più recente dove sempre Sgarbi se l’è presa con Giampiero Mughini. Tra il conduttore e l’opinionista del Grande Fratello non si è arrivati certo alle mani, ma le reciproche frecciate sono state parecchio avvelenate. E il botta e risposta continua.
Con una battuta delle sue Alfonso Signorini ha definito Beatrice Luzzi una “esperta di piumoni“. Il riferimento, per niente velato, è alla storia avuta all’interno della Casa con Giuseppe Garibaldi. L’attrice ha mostrato subito un certo fastidio, fastidio confermato anche quando è stata ospite di Silvia Toffanin nel programma Verissimo.
Leggi anche: Striscia la notizia, tapiro d’oro per Beatrice Luzzi dopo gli screzi con Signorini
Beatrice non ci sta: “Io esperta di piumoni? Ci sono rimasta male”
Beatrice Luzzi ha detto: “Le battute le accuso e le assorbo con grande nonchalance, poi a tutto c’è un limite. Diciamo che ci sono alcune battute che non vanno fatte secondo me mai. Non credo mi meritassi quella battuta nel merito, nella sostanza, né nel ruolo. Sicuramente è la sua cifra la leggerezza e l’ironia. Però ogni tanto un po’ di rispetto in più non guasterebbe”.
Dal canto suo l’altra opinionista Cesara Buonamici, presente in studio, ha difeso Signorini: “Secondo me tu l’hai presa storta, sbagliando. Il piumone è un elemento fondamentale del Grande Fratello perché è l’unico posto che sfugge, ci sono più di 140 telecamere…quei piccoli movimenti sotto al piumone lasciano immaginare, ma non ci sono le prove. Per cui uno poi dice che non è vero e nessuno può dire il contrario. È una cosa divertente. Sono battute da Grande Fratello, si rimane nello scherzo. Non c’è nulla di irrispettoso nei suoi confronti”.
Ma Beatrice Luzzi non la pensa affatto così e ribadisce: “Io credo che ci siano momenti e momenti per fare determinate battute. E anche ruoli e situazioni. Ci sono momenti e contesti in cui si possono fare, altri in cui non si possono fare. Tra l’altro quella sera erano presenti anche i miei due figli. Siccome si sta cercando di sminuire la mia immagine anche sottolineando questo tema relativo all’amore che ho avuto al Grande Fratello, penso che come opinionista ci sarebbe bisogno di rispettare di più il mio ruolo. Però so che Alfonso l’ha fatto con leggerezza, senza cattiveria, però io sinceramente ci sono rimasta male. Sfido chiunque di voi a non rimanerci male”.
“Beatrice nella Casa…”. Grande Fratello, il commento intimo di Signorini e lei non la prende bene