Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Non la vedeva dagli inizi della guerra in Siria. Dopo 5 anni il papà riesce a raggiungere la sua famiglia. E l’incontro (a sorpresa) con la figlia è commovente

 

Una storia drammatica che si trasforma in una favola a lieto fine. Dopo cinque anni, precisamente dalla primavera del 2011, un siriano scappato dalla guerra è riuscito a raggiungere la sua famiglia in Germania e ha pensato di organizzare una sorpresa per la sua piccola dentro un supermercato.

(Continua a leggere dopo la foto)


Il video mostra la moglie e la figlia all’interno di un supermarket mentre passeggiano tra gli scaffali. 

Il papà, emozionato, si avvicina alla piccola e finge di fare una telefonata ad alta voce durante la quale chiede ripetutamente di una certa “Maria”,  il nome della figlia.

In quel momento la bimba realizza che quello potrebbe essere il padre. Guarda la madre e poi corre incontro all’uomo. La gioia di Maria è incontenibile. Dopo qualche secondo di tentennamento lei gli corre incontro e i due si stringono forte, in un lungo abbraccio. Un abbraccio che mancava da ben cinque anni. 

(Continua a leggere dopo il video)

Il video è stato rilanciato dal sito di informazione degli Emirati Arabi Uniti, Al Khaleej. 

 La primavera siriana, cominciata il 15 marzo del 2011, si è presto trasformata in una guerra civile che ha preteso un prezzo enorme in termini di vite umane e distruzione. Le stime più accreditate sul numero totale delle vittime variano, ma tutte superano la cifra di 250 mila persone rimaste uccise. Prima della guerra, la popolazione siriana contava quasi 22 milioni di persone. Oggi quasi la metà degli abitanti – circa 11 milioni – hanno dovuto lasciare le proprie case. 

{loadposition intext}

Aerei Usa nei cieli siriani: vicini i raid contro l’Isis


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure