Tu sì que vales, autogol durante l’ultima puntata. Come tutti sanno la lotta per accaparrarsi telespettatori tra Rai e Mediaset è sempre vivace. Specialmente la domenica mattina si attendono i dati sugli ascolti per decretare chi ha vinto tra il programma di Canale 5 e Ballando con le Stelle in onda su Rai1. Ebbene nell’appuntamento di ieri, sabato 16 novembre, c’è stato un momento davvero insolito.
Intanto va detto che ci sono alcune polemiche sul vincitore Matteo Fraziano: “Il fatto che siano quasi sempre degli Italiani a vincere – ha sottolineato un utente – a me sa parecchio truccato, poi sbaglierò magari, ma sinceramente la vedo così”. Ma l’episodio al quale ci riferiamo è un altro: tutto è avvenuto quando sul palco è salito uno dei finalisti delle scuderia di Gerry Scotti.
Leggi anche: “Non doveva vincere lui!”. Tu si que vales, caos dopo l’annuncio del nome: è rivolta contro giuria e programma

Il concorrente fa pubblicità a Stefano De Martino, l’imbarazzo di Gerry Scotti
Dopo la performance il signor Vincenzo ha approfittato dell’occasione di visibilità per fare qualche battuta. Ad un certo punto l’uomo ha iniziato a elencare quali sono i suoi programmi preferiti. E, indovinate un po’, sono tutti trasmessi dalla Rai… Il finalista ha parlato della fiction “Don Matteo” e di Stefano De Martino che sta facendo ottimi ascolti con “Affari Tuoi“.

Poi il concorrente ha citato pure Maria Chiara Giannetta, altro volto noto della Rai per aver recitato in “Bianca” e pure nello stesso “Don Matteo”, ma anche ne “L’allieva” e in “Che Dio ci aiuti”. Insomma l’intervento di Vincenzo si è trasformato in un mega spot pubblicitario per la Rai. E Gerry Scotti come l’ha presa? Non benissimo. E infatti ha immediatamente stoppato il suo pupillo: “Non lo puoi dire! Ho appena firmato un’esclusiva con Mediaset World e tu nomini la concorrenza?”.


Anche Maria De Filippi è intervenuta, ma lei è sembrata più divertita che infastidita. Queen Mary ha chiesto a Vincenzo perché le piacesse Maria Chiara Giannetta e lui: “Di lei mi piace la serietà, l’ho vista nella fiction Don Matteo”. E Gerry un po’ infastidito: “Non devi dire Don Matteo“. Ma il concorrente, imperterrito, ha proseguito: “Poi della Rai sai cosa mi piace? Lo vedo tutte le sere, Stefano De Martino”. Scotti non ci ha visto più: “Portatelo via, grazie, è stato bello…”.
“Perché ha vinto lui”. Tu si que vales, la rivelazione su Matteo Fraziano arriva dal pubblico