Carlo Conti ha parlato in diretta al Tg1 del suo Festival di Sanremo 2025. “Sto pensando al Festival, c’è tempo fino all’8 di ottobre, coloro che hanno dai 16-26 anni possono proporsi sul sito della Rai. Ma sto ascoltando anche tanti brani dei big”, ha spiegato il conduttore che ha appena dato il via a una nuova edizione di Tale e Quale Show. E proprio in merito ai giovani talenti, ha aggiunto dettagli interessanti.
“Quest’anno faremo una sorta di talent parallelo, saranno cinque serate su Rai2, dove scopriremo i quattro che arriveranno al Festival, come nuove proposte 2025. Non le condurrò io, non esageriamo, vi dirò poi chi sarà a condurle”, ha detto ancora. Ma di fatto già si sa. Nel senso che non è proprio una novità il fatto che non sarà lui a guidare Sanremo Giovani.
Leggi anche: “Fatemi dire questo”. Amadeus, esordio al Nove col botto: la frase gela il pubblico di Chissà chi è
Sanremo Giovani, chi è il nuovo conduttore
Il nome del conduttore della kermesse? Sarà Alessandro Cattelan, come ribadito da Giuseppe Candela su Dagospia. “Non sarà Carlo Conti a condurre Sanremo Giovani su Rai2, lo ha confermato ieri sera il direttore artistico della kermesse al Tg1 – ha scritto il giornalista – Chi ci sarà alla conduzione? Per i lettori di Dagospia si tratta di una non-notizia che abbiamo già svelato lo scorso 6 giugno”.
Candela continua scrivendo che “si tratta di Alessandro Cattelan, la trattativa con la Rai, come avevamo scritto, prevederebbe per lui anche la conduzione del DopoFestival e una serata del Festival. La firma ancora non c’è, quando arriverà Conti andrà al Tg1 per l’annuncio. Questa volta per davvero”.
Già a giugno scorso Dagospia anticipava Alessandro Cattelan come volto di Sanremo Giovani: “Sarebbe coinvolto anche a Sanremo Giovani, nella serata evento di dicembre e con un ruolo nella commissione che selezionerà i brani – si leggeva mesi fa – E non è finita, per concludere affiancherebbe Carlo Conti sul palco come co-conduttore per una serata. Non ha ottenuto la conduzione del Festival ma, salvo colpi di scena, una ricompensa con un triplo ruolo sì”.