Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Chi è Nek: età, altezza, peso, moglie, figlia, figlia acquisita, nome vero

Chi è Nek: età, altezza, peso, moglie, figlia, nome vero

Nek inizia ad appassionarsi alla musica fin da piccolissimo. A soli nove anni inizia a suonare la chitarra e la batteria. Nel 1991, dopo aver suonato per locali con il gruppo White Lady, arriva secondo a Castrocaro e l’anno successivo esce il suo primo disco, intitolato Nek, che diventa poi il suo definitivo nome d’arte. Filippo Neviani (questo il suo nome all’anagrafe) è stato per molti anni l’idolo di milioni di ragazzi e ancor oggi continua ad esserlo.

>>>> Sanremo 2024, chi sono tutti i cantanti in gara

>>>> Sanremo 2024: cantanti, canzoni, ospiti, serate, duetti, co-conduttori con Amadeus

Nel 1993 partecipa al Festival di Sanremo nella categoria giovani con un brano sul tema dell’aborto, “In te”, che lo porta al terzo posto. Nel 1994 esce col terzo album Calore umano e con Giorgia vince il Premio Europeo come miglior cantante giovanile europeo. Il grande successo è arrivato però solo nel 1996 con l’album Lei, gli amici e tutto il resto, con ben un milione e mezzo di vendite. Filippo ha riscosso moltissimo successo anche nel resto d’Europa, in America Latina e in Giappone.


Chi è Nek: anni, altezza, peso, moglie, figlia, come si chiama il cantante

Poi una serie di successi, album e collaborazioni con artisti italiani e non. Nel 2018 è impegnato con il progetto in trio insieme agli amici Max Pezzali e Francesco Renga. e alla fine dell’anno torna solista: viene selezionato per l’edizione 2019 delle Festival di Sanremo. Sul palco dell’Ariston porta il brano “Mi farò trovare pronto”. Nel 2024 torna sul palco dell’Ariston insieme a Francesco Renga con il brano Pazzo di te.

Per continuare a leggere clicca su Successiva 

Successiva
Pagine: 1 2

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure