Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Negli anni ’90 era il prezzemolino della televisione italiana. Ha condotto programmi di successo, in primis ”Sarabanda”, poi è finito nel dimenticatoio. Ma che fine ha fatto Enrico Papi? Ecco cosa combina e com’è diventato…

 

”Che fine ha fatto Enrico Papi?” Una domanda che chi segue la televisione si sarà sicuramente posto. D’altronde, tra la fine degli anni Novanta e la prima metà degli anni 2000, il conduttore era considerato un ”prezzemolino” del tubo catodico. “Sarabanda”, “Matricole e Meteore” e “La pupa e il secchione”; ma anche alla co-conduzione, insieme alla mitica Raffaella Carrà, di un’edizione di Sanremo, Enrico Papi aveva raggiunto l’apice del successo e gli italiani erano ormai abituati a vederlo un po’ ovunque. Poi tornato con il format “Top One”, un quiz andato in onda su Italia Uno tra il 2013 e il 2014. Ma si è trattato di una breve parentesi perché poi Papi è tornato nell’oblio. Lo scorso anno è poi tornato grazie alla sua partecipazione nel programma della Rai ”Ballando con le stelle”.

(Continua a leggere dopo la foto)


“Ho scelto io di prendermi una lunga pausa dal video – aveva fatto sapere a “DiPiù” – perché non mi divertivo più. E l’ho fatto per stare di più con La moglie Raffaella e con i nostri figli Rebecca, che ora ha sedici anni e Iacopo, che ora ha otto anni: mi ero resoconto che stavo trascurando la mia famiglia perché lavoravo troppo, E così, a partire dal 2008, ho cominciato una nuova vita: piano piano ho ‘rallentato”’.

(Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}

”Sono andato sempre meno in video – aveva detto – e ho cominciato a lavorare per la tv dietro le quinte come ‘scopritore di programmi’. E, dal 2011, tranne pochi strappi alla regola, non sono più andato in tv fino a quando Milly mi ha invitato a Ballando con le Stelle”. Ora Papi è impegnato nel talent di Rai Uno ”Tale e quale show” e la sua ultima esibizione ha scatenato giudici e pubblico a casa. Ma non solo. Anche in studio c’è stato qualche piccolo momento di tensione quando Claudio Amendola si è espresso sull’esibizione dell’ex conduttore di Sarabanda.

Per continuare a leggere e per guardare com’è diventato Enrico Papi clicca su next

Successiva
Pagine: 1 2

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure