È partito con il botto “Ne Vedremo Delle Belle”, il nuovo show ideato da Carlo Conti, che ha debuttato ieri sera tra prove spettacolari, colpi di scena e la prima polemica della stagione. Le dieci showgirl in gara si sono cimentate in sfide di ogni tipo – dal musical alla gara di canto, dalle interviste al ballo – dimostrando grinta e autoironia. Ma a scaldare gli animi è stata la classifica finale, che ha visto Valeria Marini inaspettatamente nelle retrovie.
A dominare la serata è stata Pamela Prati, che ha conquistato pubblico e giuria con un musical ispirato agli ABBA. Sul podio, insieme a lei, Adriana Volpe, apprezzatissima per l’intervista all’irriverente Massimo Ceccherini, e Laura Freddi, che ha chiuso a pari merito. A sorprendere è stata però la posizione di Valeria Marini, solo settima, e sconfitta anche nella prova di ballo contro Veronica Maya.
Leggi anche: “Bomba, torna in tv”. Pomeriggio 5, Myrta Merlino riceve il benservito e al suo posto arriva lei

“Ecco chi ha vinto”. Ne vedremo delle Belle, l’annuncio di Carlo Conti e Valeria Marini delusa
Non ha preso bene la sua posizione in classifica Valeria Marini, che nel post-puntata non ha nascosto la delusione: “Sono molto delusa, ci sono rimasta davvero male. Ogni volta mi ritrovo a fare la figura di Cenerentola, ma spero ci sia occasione per farmi valere. Se riuscirò a recuperare? Speriamo. Sono felice per Pamela, ma la mia amarezza resta. Ne parlerò meglio domani a Domenica In”. Una dichiarazione che ha subito acceso il dibattito tra fan e telespettatori: semplice sfogo o malumore destinato a crescere?

A contribuire alla classifica della serata sono stati sia i giudici, che potevano assegnare 5 punti a una concorrente a loro scelta, sia le altre showgirl, che esprimevano 1 punto per la performance preferita tra quelle altrui. Un sistema che ha stimolato lo spirito competitivo tra le partecipanti, ma ha anche acceso i primi malcontenti, come nel caso di Marini.

Domani si preannuncia una puntatatona di Domenica In #NeVedremoDelleBelle pic.twitter.com/8iItxQltPe
— Prossimi Congiunti (@ProssimiC) March 22, 2025

Nonostante il momento amaro, la Marini ha spiegato a Fanpage.it le ragioni che l’hanno spinta ad accettare la sfida di questo nuovo format: “Quando ti propongono un progetto nuovo, cerchi sempre di metterci qualcosa di diverso. Io ho voluto portare la mia simpatia, ironia e voglia di mettermi in gioco. A convincermi è stato Carlo Conti, con il suo team che è una garanzia. C’è anche un regista come Pagnussat, una vera eccellenza. Quando mi hanno chiamata, ho detto subito sì, con entusiasmo”.


HO URLATO PER LA FACCIA DI VALERIA #nevedremodellebelle #nvdb pic.twitter.com/jB8YkDU7WE
— 𝑨𝒍𝒆 (@alxssj0) March 22, 2025
“Ne Vedremo Delle Belle” si preannuncia uno dei titoli più frizzanti di stagione: una competizione tra icone della tv italiana, chiamate a mettersi in discussione in prove insolite, mostrando lati inediti della loro personalità. E se la prima puntata è indicativa, non mancheranno emozioni, colpi di scena… e scintille. Intanto, i riflettori restano puntati su Valeria Marini: saprà riscattarsi nelle prossime sfide o la delusione prenderà il sopravvento? Di certo, la favola è appena iniziata, e la regina del glitter non ha ancora detto l’ultima parola.