Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Ne esce una al giorno: “Fabio e Mingo via da Striscia perché votano 5 stelle”

 

Avete letto l’ennesima bufala che circola sul web? Ovviamente sul conto di Fabio e Mingo, i due inviati di Striscia la notizia che sono stati sospesi dal programma per motivi ancora ignoti. Visto che nessuno fa sapere ancora nulla, il web si scatena e le bufale spuntano come funghi… L’ultima, per quelli che non l’avessero ancora letta, sostiene i due siano stati sospesi dal programma per via delle loro preferenze politiche, in particolare per la loro simpatia elettorale verso la candidata pugliese del Movimento a 5 stelle Antonella Laricchia.

(Continua a leggere dopo la foto)


La notizia, che ha dell’incredibile, viene diffusa dal sito Lavocea5stelle con tanto di virgolettati: “Questa è dittatura mediatica – si difendono i due – la Costituzione prevede che nessuno debba essere discriminato per la propria ideologia. La verità è che Striscia ormai non è più garanzia di integrità morale, e questa è una cosa gravissima per chi si erge a paladino della giustizia”. Solo che è falso: Lavocea5telle è un blog satirico con “articoli o titoli contenuti al suo interno possono essere totalmente o parzialmente inventati e/o manipolati, a fini esclusivamente goliardici”. E infatti gli scherzi li sanno fare bene, visto che in tanti ci sono caduti. Per esempio, nei 5 stelle, ci è cascata in pieno la consigliera regionale M5S Iolanda Nanni: “Mentre i consensi per il M5S aumentano incessantemente anche nella fascia degli over 55, e questo anche grazie alla presenza dei nostri parlamentari M5S in TV di regime, ecco cosa succede a professare pubblicamente la propria adesione al M5S. “Per i più sprovveduti – attacca l’eletta regionale – che ancora pensano che la TV italiana sia in grado di fare informazione nel rispetto di tutte le voci politiche in campo, come dovrebbe essere in una vera democrazia. Svegliatevi italiani dormienti, domani potrebbe essere troppo tardi”.

Leggi anche: Il falso scoop del falso Tgcom: “Fabio e Mingo via da Striscia perché beccati con 18 kg di cocaina”

 

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure