Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Questo è per Nadia”. Il messaggio de Le Iene arriva proprio oggi. Italiani in lacrime

Una ferita che non si rimargina e, allo stesso tempo, un cuore che continua a battere nel petto di chi le ha sempre voluto bene. Il ricordo di Nadia Toffa non si spegne. Aveva 40 anni, Nadia, e l’incubo era cominciato il 2 dicembre 2017, quando fu ricoverata in ospedale per un malore improvviso a Trieste, dove si trovava per un servizio de “Le Iene”. “A un certo punto sono caduta”, raccontò la giornalista. Dopo giorni di incertezza arrivò la diagnosi, terribile: cancro al cervello.

>> “Ma come ca*** è possibile?!”. Reazione a catena, Pino Insegno e pubblico con gli occhi sgranati: è choc in studio sui concorrenti

Due mesi più tardi la conduttrice tornò su Italia 1 spiegando che stava affrontando la battaglia più dura della sua vita. “Mi sono operata e mi hanno tolto il 100% del tumore. Ma ho fatto radio e chemio preventive”. Ma non bastò, perché il cancro tornò e Nadia Toffa dovette operarsi di nuovo e sottoporsi a nuovi cicli di chemioterapia.


Nadia Toffa, il ricordo de ‘Le Iene’ nel giorno dell’anniversario

Il coraggio, e la volontà, e il grande cuore che Nadia mise nella battaglia si dovettero arrendere il 13 agosto 2019. Oggi, nel giorno del quinto anniversario, gli account Twitter e Instagram de Le Iene hanno voluto dedicarle un video tributo. Qui sotto possiamo vedere le immagini in cui l’ex inviata dello show balla nella penombra, affacciandosi su un tramonto così bello da togliere il fiato.

Tantissimi i commenti da Giulio Golia, che ha lasciato l’emoticon di un cuore, ma anche Marina La Rosa e Alice Martinelli. Qualcuno ha anche espresso tutta la sua gratitudine per il lavoro che Nadia: “Grazie al lavoro magnifico che ha fatto e alla sua tenacia non possiamo dimenticarci di lei perché vive sempre ed è giusto che Le Iene la ricordino…. È stata una grande donna, davvero”.

Pochi mesi fa, nel giorno del compleanno, Giulio Golia l’aveva voluta ricordare con un pensiero. Era il 10 giugno quando, condividendo alcune foto di loro due insieme e scriveva: “Tanti auguri piccolina ovunque tu sia, sarai sempre indelebile nei nostri cuori”.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure