Venerdì scorso, 23 ottobre, la puntata de L’Aria che Tira era stata sospesa pochi minuti prima dell’inizio a causa di un contagio all’interno della redazione. “Questa mattina L’ Aria che tira non sarà in onda per permettere i dovuti controlli sanitari. Torniamo prestissimo!”, il tweet apparso venerdì mattina sulla pagina del programma condotto da Myrta Merlino su La7.
Ora L’Aria che Tira è tornata in onda ma con un nuovo conduttore anche se temporaneo. Un avvicendamento, questo di Myrta Merlino col collega, che è infatti solo provvisorio, frutto appunto delle misure preventive che tengono la conduttrice a casa in isolamento fiduciario. Ed è stata proprio lei, in collegamento da casa sua, a spiegare cosa sta succedendo in apertura di trasmissione. (Continua dopo la foto)
“Va tutto bene – ha esordito Myrta Merlino -, voglio spiegare perché in questi giorni mi vedrete da casa. Un nostro autore, Francesco Magnani, è risultato positivo. Sta bene e abbiamo dovuto applicare il protocollo. Io ho fatto il primo tampone ed è negativo, aspetto di fare il secondo. Abbiamo dovuto chiedere una grande cortesia al primo conduttore covid free”. (Continua dopo la foto)
E ancora: “Io sarò a casa mia, ci parleremo tramite questo schermo spero nel modo tecnico migliore possibile, wi-fi permettendo. La gestiremo insieme. Come dice Andrea Salerno la creatività in questo momento è tutto”, ha concluso la conduttrice. Ad aprile la nuova settimana del programma di La7 David Parenzo. (Continua dopo le foto)
{loadposition intext}
Probabilmente David Parenzo sarà il padrone di casa temporaneo de L’Aria che tira per tutta la settimana, fino a quando non sarà stata accertata la negatività delle persone che hanno avuto stretti contatti con Francesco Magnani, conduttore dell’edizione estiva de L’Aria che Tira e colonna del gruppo di lavoro del programma mattutino di La7 che la scorsa settimana era stato sostituito da Coffee Break, in onda fino alle 11 e mezzo, e poi dall’Aria che Tira nella versione “Diario”.
fbq('track', 'Gossip');