“Muori!”. Mattino 4, choc in studio: l’ospite non si trattiene e la spara grossa. In difficoltà i presentatori Federica Panicucci e Roberto Poletti. I due, prima di allora, hanno intrattenuto il pubblico con un mix di informazione e intrattenimento, affrontando temi di attualità e curiosità dal mondo. Uno dei focus principali della puntata è stato il tema del ragno violino, un aracnide piccolo ma insidioso il cui morso può avere conseguenze gravi. Sono stati raccontati alcuni casi recenti di morsi mortali, come quello di Maria, che ha dovuto affrontare un mese di cure dopo essere stata morsa, e di Vittorio Brumotti, che ha subito due morsi e ha avuto la febbre a 41°.
>> “Raffaella non lo meritava”. Uomini e Donne, scoop su Brando e voci di crisi
L’esperto Dr. Marco Strano, Direttore Scientifico dell’Ambulatorio Antisette, ha fornito consigli utili su come prevenire e gestire un eventuale morso di ragno violino. Un altro argomento di grande attualità affrontato nella puntata è stato quello dei cinghiali, sempre più presenti anche in zone urbane e balneari. Dopo i recenti casi di attacchi, come quello di un bambino ferito a La Maddalena, il comune ha deciso di abbattere tutti i cinghiali presenti sull’isola, scatenando polemiche.
“Muori!”. Mattino 4, choc in studio: l’ospite non si trattiene
Sono state mostrate immagini di cinghiali indisturbati tra i bagnanti in diverse località italiane, dalla Sardegna alla Liguria, evidenziando la diffusione del fenomeno. Si è parlato anche della strage di Paderno Dugnano. E in questa occasione la l’opinionista Sabina Negri ha detto di credere che il ragazzo che ha ucciso i genitori e il fratellino abbia delle grandi fragilità: “Non mi sembra affatto sia diabolico…Mi sembra un ragazzo con tante fragilità che sta tanto male, magari con un carico di aspettative addosso…”.
Patrizia Groppelli ci è andata giù pesante con la collega: “E’ tutto molto chiaro… La Negri difende sempre e solo i delinquenti… Tu hai difeso anche la Pifferi… Vivi nel tuo mondo…”. Sabina allora ribatte: “Io non difendo i delinquenti… Io capisco… Adesso facciamo il quarto morto perchè gli infliggiamo una croce? Muori anche tu… Dovrebbe andare in comunità ed essere recuperato…”.
La Groppelli allora sbrocca e chiede a Federica Panicucci e Roberto Poletti: “Non si può ascoltare la Negri…Poletti, Federica… Non la si può ascoltare… Ma dai…”. Poi Sabina Negri dice: “Non avete idea com’è stare 10 anni in carcere… Sei distrutto… C’è il recupero… Perchè in questo Paese diamo l’ergastolo?”. La Groppelli ribatte: “Ma ti stai ascoltando? Vanno in carcere perchè hanno commesso dei delitti…”. Federica Panicucci e Roberto Poletti allora intervengono con scetticismo: “Liberiamoli tutti allora…”.
Leggi anche: “Non può essere vero”. Temptation Island, pubblico impazzito per il video di Filippo Bisciglia