Francesco Motta, noto anche solo come Motta, è un cantautore e polistrumentista italiano. Nato a Pisa da famiglia livornese, nel 2006 è tra i fondatori del gruppo Criminal Jokers, band nata inizialmente con una matrice busker-punk, ma poi improntata su una musicalità più vicina alla new wave, per i quali è paroliere, cantante e batterista. Collabora con artisti come Nada, con cui suona basso, tastiere chitarra e cori, Pan del Diavolo, alla batteria, Zen Circus come tecnico del suono per il tour di ‘Andate tutti affanculo’, e Giovanni Truppi con chitarra e tastiera.
Nel 2013 lascia Livorno e si trasferisce a Roma. Studia Composizione per film presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma sotto la direzione artistica di Ludovic Bource, premio Oscar nel 2012 per la colonna sonora di The Artist. Lì compone le colonne sonore di Pororoca (2013) di Martina Di Tommaso, Dollhouse (2014) di Edward Balli, The tell tale heart (2014) di Andy Kelleher e del documentario di Simone Manetti Good bye darlin i’m off the fight (2016). (Continua a leggere dopo la foto)

Nel marzo del 2016 esce l’album d’esordio La fine dei vent’anni, pubblicato con l’etichetta Woodworm. Si tratta di uno dei dischi italiani più apprezzati dalla critica e dal pubblico, tanto da permettere a Motta di vincere il Premio Tenco nella categoria Opera prima. Francesco Motta è un cantante che è dotato di eccezionali capacità come polistrumentista. Nel tempo libero dalla musica ama dedicarsi ai viaggi e ai videogiochi, una delle sue grandi passioni, mentre sui suoi profili social appare sempre molto riservato. (Continua a leggere dopo la foto)

Nel 2019 partecipa al Festival di Sanremo con la canzone Dov’è l’Italia. Francesco Motta è fidanzato con l’attrice Carolina Crescentini. A unire i due è stata l’arte. Lui cantautore e lei attrice con una passione per la musica e la scrittura, come ha infatti dichiarato ha dichiarato al settimanale Nuovo: “Ancora prima di conoscere Francesco scrivevo su riviste di musica. Tra l’altro anche la scrittura ha sempre fatto parte della mia vita e mi piacerebbe raccogliere tutti i miei racconti e metterli insieme in un’unica storia”. (Continua a leggere dopo la foto)


{loadposition intext}
Carolina Crescentini, classe 1980 è un’attrice italiana. Ha recitato in film come Notte prima degli esami, del 2007; Cemento armato; Parlami d’amore con la regia di Silvio Muccino nel 2008; Mine vaganti con la regia di Ferzan Ozpetek del 2010; La verità vi spiego sull’amore di Max Croci del 2017; Sconnessi del 2018. Francesco Motta è nato a Pisa il 10 ottobre del 1986. È alto un metro e ottanta centimetri e pesa circa settantasette chili.
Chef Rubio: età, altezza, peso, fidanzata, nome vero