Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Cinema italiano in lutto, morto il grande attore. Il ricordo commosso dei colleghi: “Mi sembra impossibile che non ci sia più”

Grave lutto per Luca Zingaretti. L’attore de Il Commissario Montalbano piange la morte di un amico e un collega con un commosso post su Instagram.
“Con me nella foto c’è Bruno, Bruno Armando. È una foto di tanti anni fa. Stavamo provando e preparando “Maratona di New York” che Edoardo Erba aveva scritto per noi”. Nella foto pubblicata sul social, Luca Zingaretti è seduto sui binari di una ferrovia e posa insieme al suo amico scomparso.

L’attore poi continua. “Bruno era un uomo difficile ma dolcissimo, chiunque l’abbia conosciuto nn ha potuto fare a meno di amarlo per la sua pulizia, il suo essere un giusto, la sua integrità, per il suo non amare i compromessi, per la sua lealtà, perché dentro aveva il sole che si era conquistato da solo”. Zingaretti poi ha raccontato che per lui Bruno era come un fratello e addirittura come un padre: “mi sembra impossibile che non ci sia più“. (Continua a leggere dopo la foto)


L’attore milanese Bruno Armando si è spento all’età di 63 anni. Grande appassionato di letteratura, aveva collaborato con grandi nomi del cinema italiano. Da Beppe Fiorello a Claudia Gerini, il suo ruolo più famoso ne “L’ispettore Coliandro”. Classe 1956, fin da giovane Bruno ha mostrato una passione per la recitazione, che ha iniziato a studiare mentre frequentava l’università. L’attore ha lavorato sia nel cinema che in televisione. A fine anni ’90 arrivano i primi successi, con le partecipazioni a fiction come Don Matteo, Distretto di Polizia e L’ispettore Coliandro. (Continua a leggere dopo la foto)

Poi approda anche al cinema: dal film “Maratona a New York” con Luca Zingaretti fino alle pellicole più recenti “Venuto al mondo” di Sergio Castellitto o “Che bella giornata” con Checco Zalone. Armando ha recitato anche in “L’angelo di Sarajevo“, accanto a Beppe Fiorello, e in “Amiche da morire” con Sabrina Impacciatore, Claudia Gerini e Cristiana Capotondi. L’attore ha partecipato anche a diversi spettacoli teatrali, per anni in coppia con Gianmarco Tognazzi. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}

Classe ’56, l’attore milanese era un grande appassionato di letteratura: dopo la laura alla Bocconi, ha lavorato come traduttore di contemporanea americana e inglese. Nel frattempo però la passione per la recitazione si è fatta forte e ne ha poi fatto il lavoro di una vita.

Chiara Ferragni in lutto. L’addio social: “Hai deciso che era ora di andare, grazie per i ricordi più belli”

 

 

 

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure