Le discussioni sul veganesimo tra favorevoli e contrari accendono sempre gli animi, ma stavolta si è superato il limite. Quanto avvenuto a Pomeriggio 5 ha dell’incredibile. Protagonisti sono stati il giornalista ed opinionista Alessandro Cecchi Paone e l’animalista biellese Valerio Vassallo. A quanto pare i due avevano già avuto un vivace diverbio e la vicenda era finita addirittura con una denuncia.
L’intera seconda parte del programma è stata dedicata ai vegani e alle loro lotte. Ebbene Vassallo è un vegano convinto, mentre Cecchi Paone non ha mai nascosto le sue critiche al veganesimo. Dunque non è stato necessario molto tempo prima che i due arrivassero allo scontro verbale. Fino a quando il giornalista non ha fatto una clamorosa rivelazione che ha costretto la stessa Barbara D’Urso a chiedergli scusa, interrompendo momentaneamente il dibattito. (Continua dopo la foto)

Mentre il dibattito aumentava sempre più di intensità e tensione Alessandro Cecchi Paone ha improvvisamente interrotto la discussione affermando di non voler interloquire con Vassallo. Ed il motivo è stato presto spiegato: “Barbara questa persona mi ha minacciato di morte e ha sulla testa una querela penale… Dovreste farlo tacere…”. Una rivelazione che ha lasciato basita la stessa conduttrice che ha chiesto delucidazioni allo stesso Cecchi Paone. “Mi ha minacciato di morte dalla Panicucci e l’ho quindi denunciato per minacce a mezzo stampa” ha quindi spiegato il giornalista. (Continua dopo le foto)


Le parole di Alessandro Cecchi Paone hanno naturalmente creato sbigottimento e sono state inoltre immediatamente confermate dal conduttore radiofonico ed opinionista Raffaello Tonon, presente in studio e durante la puntata di Mattino 5 in cui avvenne il misfatto: “Io sono testimone, e il signore ha detto che ad Alessandro Cecchi Paone andrebbero tagliate le corde vocali…”. (Continua dopo le foto)

A questo punto Barbara D’Urso interviene chiedendo scusa a Cecchi Paone: “Scusami Alessandro. Se avessi saputo questa cosa non l’avrei invitato. Non lo sapevo”. Vassallo ha quindi cercato di smentire la versione di Cecchi Paone, che però è stata anche confermata dalle parole di Tonon. E dunque Barbara non ha potuto far altro che dare credibilità a Cecchi Paone ed escludere dal dibattito l’animalista. La situazione, però, non è rientrata del tutto nella normalità visto che Cecchi Paone ha detto di non voler parlare neppure con la vegana ed ex concorrente del GF Daniela Martani: “È inattendibile” ha dichiarato il giornalista. E la stessa Martani gli ha risposto: “Tu parli, ma non sai nulla”. Insomma, una puntata davvero scoppiettante.