In un Apple Store dell’abitualmente quieta città di Digione, capoluogo della regione Borgogna-Franca Contea nell’est della Francia, poco prima delle 13 di giovedì 29 settembre si è verificato un episodio alquanto singolare. Nel negozio del centro commerciale Toson d’Or si è infatti introdotto un giovane che all’improvviso ha cominciato a colpire iPhone e dispositivi Apple di varia natura con una pesante sfera di metallo usata per il gioco della pétanque, da noi meglio noto come bocce. A quanto pare la furia del ragazzo è stata scatenata da un problema relativo a un rimborso non andato a buon fine, che avrebbe spinto l’uomo a fracassare uno dopo l’altro almeno 12 iPhone, quattro iMac e un MacBook Air, per un danno superiore ai diecimila euro, mentre era intento a gridare frasi di protesta contro i suoi “diritti del consumatore”.
Le Parisien riporta che l’uomo è stato trattenuto dalle guardie di sicurezza del centro commerciale prima di essere consegnato alla polizia. Una volta fermato da due steward, infatti, l’uomo ha comunque tentato di ribellarsi, ma la stretta in cui era preso era troppo forte.
(continua dopo il video)
{loadposition intext}
Il ragazzo sarebbe poi stato consegnato alla polizia, dov’è scattata la denuncia. Nel video tutta l’intenzione, prima di difendersi con le mani, poi di scappare una volta messo alle strette. Cosa capiterà nelle prossime ore? Apple chiederà (giustamente) i danni a questo ragazzo?
Ti potrebbe anche interessare: “Io sono il figlio di Dio…”. Entra in un Apple store vestito da Gesù. Stupore e risate tra i clienti, poi qualcosa che lascia tutti senza parole: ecco cosa è successo subito dopo a quest’uomo e chi è veramente