Slitta ancora il programma di Canale 5, da Mediaset bocche cucite ma voci di corridoio raccontano di qualche problema di troppo all’interno della produzione e di una data di inizio che ancora manca. Fino a qualche settimana fa, infatti si parlava di lunedì 11 novembre come puntata d’esordio poi il clamoroso passo indietro visto che, in quella stessa data, su Canale 5 dovrebbe andare in onda il film Fino all’ultimo indizio. Non è il primo stop per il programma.
Già ad ottobre era prevista la sua messa in onda con una conduttrice nuova di zecca ed un gruppo di vip agguerritissimi pronti a darsi battaglia. Particolarmente atteso, lo show manca dalla tv da quindici anni ed era stato annunciato come programma di punta per l’autunno.
Mediaset, slitta ancora La Talpa: non c’è ancora una data
Invece La Talpa e la sua conduttrice Diletta Leotta dovranno ancora aspettare. Quando, non si sa. La prima edizione del programma risale al 2004. scopo del gioco è trovare e smascherare “la talpa”, ossia un sabotatore, che si nasconde in incognito tra i concorrenti. Il compito è affidato sia al pubblico sia agli stessi sospettati.
Il pubblico, tramite televoto, determina una classifica dei sospettati: quello che ha ricevuto più voti deve affrontare il test d’eliminazione o interrogatorio. Il gruppo invece fa le proprie nomination. Nelle prime due edizioni le nomination erano segrete, nella terza invece sono palesi. Il più sospettato del gruppo va in sfida al test d’eliminazione/interrogatorio, mentre in caso di parità ci va colui che, tra i nominati in parità, è più alto nella classifica del pubblico.
Al test d’eliminazione i sospettati vengono sottoposti a 10 domande dirette sull’identità e le azioni della talpa; il loro scopo è quello di rispondere correttamente al maggior numero di domande, chi risponde correttamente a meno domande deve abbandonare il gioco, mentre l’altro viene recluso. In caso di parità, si ricorre o all’analisi del battito cardiaco dei sospettati o alla velocità nelle risposte, registrate durante l’interrogatorio, chi risulta maggiormente emozionato viene eliminato, oppure chi ha impiegato più tempo nel dare le risposte.