Nei giorni scorsi era arrivata la comunicazione ufficiale di Mediaset sulla partenza del programma. Un programma atteso un anno e fermato, sembra, da una serie di intoppi. Al timone Enrico Papi, che torna al prime time dopo l’esperienza primaverile, e non troppo felice, con ‘La Pupa e il secchione’. Si legge sulla pagina ufficiale di Mediaset Infinity: “Dopo La Pupa e il Secchione andato in onda in primavera, Enrico Papi torna al timone di un nuovo programma in prima serata su Italia 1”.
“Questa volta si tratta di uno show completamente dedicato alla musica, che vedrà tantissimi ospiti sfidarsi divisi in due squadre. Tra i primi nomi confermati quelli di Elisabetta Canalis, Beppe Vessicchio, Paolo Noise e Marco Mazzoli. Sull’account Instagram di Enrico Papi non manca qualche video del dietro le quinte del promo della trasmissione”.
Enrico Papi, perché il nuovo programma Tilt sarebbe slittato
Il programma si chiama Tilt – Tieni il tempo. Si legge ancora: “Il palinsesto estivo di Italia 1 si arricchisce di un nuovo appuntamento. Da domenica 21 luglio in prima serata ti aspetta Tilt – Tieni il tempo, lo show musicale condotto da Enrico Papi. Al suo fianco anche Elisabetta Canalis, Beppe Vessicchio, Paolo Noise e Marco Mazzoli in una sfida all’insegna della musica. Chi arriverà in finale?”.
Come detto il programma ha avuto una serie di rinvii. Blog Tv Italiana spiega come. “Secondo le ultime voci, la ragione per cui il programma sarebbe vittima di questa sorta di boicottaggio interno avrebbe un nome e cognome… anzi, ne hanno due: Paolo Noise e Marco Mazzoli”. Insomma, Enrico Papi avrebbe avuto dei problemi in casa.
Sarà vero? Non è dato sapere. Di certo Blog Tv Italiana aggiunge altri particolari spiegando come la presenza di Paolo e Marco, politicamente scorretti, è stata motivo di spostamenti per evitare che eventuali cadute di stile infastidissero le famiglie che guardando il prime time. Ma anche qui, nessuna conferma.