Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Caos in Rai, il conduttore cacciato all’improvviso. Ora parla e rivela cosa c’è dietro

 

Per è stato uno dei volti più amati della Rai. Poi è stato silurato dall’azienda ”a soli quattro giorni dalla presentazione dei nuovi palinsesti”. “Sembrava un disastro”, ha spiegato Max Giusti al Messaggero. E invece è stato l’inizio della sua rinascita, “di una meravigliosa avventura”: quella con Nove. Per cinque anni volto di ”Affari tuoi”, Giusti ha raccontato al quotidiano romano la cacciata dall’azienda di viale Mazzini. “Allora io avevo un contratto di esclusiva con la Rai ancora per un anno – spiega con un pizzico di amarezza il comico e presentatore, quasi cinquantenne -: per chi fa il mio lavoro, stare fermo così tanto non significa solo perdere tempo e soldi”. Ha rinunciato a chiedere di condurre un’altra trasmissione: “Per come la vedo io, un professionista non deve mai proporsi al posto di un collega – ha spiegato ancora Max Giusti – È una questione di deontologia”. Poi però è arrivata la telefonata di Nove, il canale generalista di Discovery Italia. (Continua a leggere dopo la foto)



“Abbiamo un programma per te. – spiega Max Giusti raccontando la telefonata arrivata dall’emittente Nove – Mi sono tenuto 48 ore per fare il fico ma mezz’ora dopo avevo già deciso di dire sì. Ho solo chiesto: fatemi sentire a casa come mi sentivo in Rai. Mi hanno accontentato”. Il primo programma, Boom!, è andato benissimo, con 400 puntate e uno share vicino al 3% e 1,5 milioni di telespettatori “in una fascia che aveva una media di ascolto dello zero virgola”. (Continua a leggere dopo la foto)

A settembre nuova sfida, Ma chi ti conosce?. “Sarà meno gioco e più intrattenimento. Ci stiamo lavorando e mi piace moltissimo”. La testa però vola di nuovo alla Rai: “Ci tornerò, ho ancora vent’anni di lavoro davanti. Ora, però, ho da fare sul Nove”. Di origini marchigiane da parte di padre e sarde da parte di madre, Max Giusti è cresciuto nel quartiere romano Portuense, a Casetta Mattei, intraprendendo da giovanissimo la carriera televisiva. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}
Ha esordito sul piccolo schermo nel 1991 prendendo parte a due programmi di Rai 2, Stasera mi butto e Ricomincio da 2 (quest’ultimo con Raffaella Carrà). Nel 1993 partecipa a Mi raccomando insieme a Massimo Ranieri mentre in seguito prende parte a Mio capitano (1996) e al programma umoristico Seven show (1998-1999). Ha condotto Stracult, Quelli che il calcio, Stasera mi butto e Ricomincio da 2, Stile Libero Max, Affari tuoi, Soliti ignoti – Identità nascoste, Attenti a quei due, e partecipa come concorrente a Tale e quale show.

“Flavio Insinna imbarazzante”. Questa è una bomba: la voce arriva da uno molto bene informato che ha sbugiardato vergognosamente l’ex conduttore di Affari tuoi. Cosa sta facendo per prendere il posto di Fabrizio Frizzi


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure