Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Maurizio Costanzo, ora chi prende il suo posto in televisione? Qualcuno fa nomi eccellenti

maurizio costanzo chi è l'erede

Maurizio Costanzo, chi sarà il suo erede. In questi giorni il mondo dello spettacolo sta salutando colui che ha cambiato modo di fare televisione e non solo. Nella giornata di ieri si è celebrato il funerale del marito di Maria De Filippi e oltre ai numerosi e commoventi messaggi di colleghi e amici ci sono state anche alcune polemiche. Come quella per i selfie che alcune persone hanno chiesto a Maria incuranti della delicatezza del momento.

Polemiche che hanno investito anche Michelle Hunziker e Belen Rodriguez. Le due conduttrici non hanno fatto alcun tributo pubblico per il giornalista scomparso, che in passato ha dato parecchio spazio alle due, e non sono state avvistate al funerale. C’è stato poi un momento in cui Maria De Filippi ha sorriso durante l’omelia di don Walter Insero. È stato quando il sacerdote ha ricordato la proverbiale golosità del giornalista: “Ogni tanto so che gli veniva spacciato un po’ di cioccolato fondente di nascosto…”.

Leggi anche: “Perché quel sorriso”. Funerali Costanzo, il momento di Maria De Filippi che è passato inosservato

maurizio costanzo chi è l'erede


Chi sarà l’erede di Maurizio Costanzo: pareri discordanti

In questo momento tanti si chiedono chi sia l’erede di Maurizio Costanzo. Secondo Carlo Freccero, intervenuto su TvBlog, non ci sono dubbi: “Chi è l’erede di Costanzo? La De Filippi ha estremizzato Costanzo. Sino all’ultimo giorno dell sua vita, Costanzo non ha fatto che ringraziare la sorte di aver vissuto i suoi ultimi anni con Maria. Costanzo ha avuto 4 mogli e molte storie, ma si trattava di legami sentimentali. Con Maria è scattata una sorta di simbiosi basata sui comuni interessi professionali”.

maurizio costanzo chi è l'erede

“Maria ha dichiarato molte volte che il marito rappresenta il suo interlocutore privilegiato nella stesura dei programmi – ha proseguito Carlo Freccero – E devo dire che è stata bravissima nell’indirizzare l’intuizione di Costanzo per estrarre spettacolo dalla vita e dal vissuto. La sua bravura consiste nell’aver elaborato dei veri e propri format strutturati che affondano le radici nella dimensione del quotidiano. Maurizio Costanzo esibisce il varietà della vita, Maria De Filippi esibisce il racconto melodrammatico della vita“.

Non la pensa allo stesso modo Claudio Lippi che a Pomeriggio 5 si è rivolto così a Barbara D’Urso: “Sei l’erede di Maurizio Costanzo, hai sdoganato certi temi in tv”, facendo riferimento a temi come l’omofobia trattati con gente comune. “Maurizio – le parole del conduttore – è stato soprattutto un grande uomo che ha usato la televisione per sdoganare alcuni argomenti in tempi difficili e tu Barbara ne sei l’erede”.

“In televisione – dice ancora Lippi – Maurizio Costanzo ha trattato e sdoganato temi come la depressione, l’anoressia, l’omosessualità, le malattie rare, ha parlato di diritti umani proprio come continui a fare tu Barbara. Tu sei l’unica donna, tra l’altro, che porta avanti questi argomenti perché ci credi come ci ha creduto lui”. Numerosi i commenti sui social a riguardo.

“Ma non vi vergognate?”. Funerali Maurizio Costanzo, bufera su Belen Rodriguez e Michelle Hunziker


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004