Maura Paparo è stata una delle indimenticabili insegnanti di danza della scuola di Amici insieme a Garrison Rochelle, Steve LaChance e Alessandra Celentano, unica dei professori rimasta nel team della scuola di Maria De Filippi. Al settimanale Visto,Maura Paparo ha confidato il suo punto di vista sulle novità introdotte nella scuola ormai da anni.
“Quando ho cominciato a prendere delle vere e proprie lezioni di danza avevo circa dodici anni. – ha confidato la Paparo – Ho studiato con il metodo Cecchetti, ho fatto un percorso alla scuola inglese Russian Ballet. Lì facevamo anche moderno, tip tap. Era una sorta di accademia, dove si studiava un po’ di tutto. […] Gran parte del mio percorso televisivo l’ho fatto con Brian & Garrison. Sono stata loro allieva e ci lega una grande amicizia”. (Continua a leggere dopo la foto)

Nella scuola l’insegnante di hip hop aveva spesso accese liti con Alessandra Celentano che, col suo animo battagliero, è sempre protagonista di accese liti con colleghi e alunni della scuola.
“Alessandra è una prevaricatrice, cosa che a me non piace affatto. Le nostre litigate erano molto vive, ma non mi mancano per niente perché ci stavo male anche dopo le dirette televisive“, ha raccontato ancora la Paparo. (Continua a leggere dopo la foto)

“L’esperienza ad Amici è stata travolgente. Posso dirle che, dal mio punto di vista, insegnare in una sala prove o in quella scuola era la stessa cosa. La telecamera dietro lo specchio per me non c’era, facevo solo il mio lavoro. La prima volta che mi hanno messo dietro a un banco per fare gli esami, confesso che tremavo e sudavo, pur cercando di mantenere una calma apparente. È stato molto emozionante. […] I primi anni sono stati emozionanti, di ricerca, di costruzione dell’allievo. Era un programma sicuramente pensato diversamente dallo show di adesso. Era una scuola che prendeva talenti acerbi“. (Continua a leggere dopo la foto)


{loadposition intext}
Nel 2010, Maura Paparo, 53 anni, ha deciso di dedicarsi alla famiglia, alla figlia Carolina, nata il 28 gennaio del 2010 e al marito, il campione di apnea Alessandro Lolli. Nel frattempo l’insegnante ha continuato a coltivare e lavorare nel mondo della danza. Lavora nel team di The Coach, programma che va in onda su 7Gold ed è condotto dalla sua ex allieva di Amiic, la ballerina Agata Reale.