L’undicesima puntata di Masterchef 8, andata in onda giovedì 28 marzo, ha decretato chi saranno i finalisti di questa edizione: Gloria, Gilberto, Alessandro e Valeria. Guido invece abbandona il reality ad un passo dalla finalissima. Per la Mistery Box della semifinale, gli aspiranti chef hanno studiato abbinamenti improbabili per il loro piatto. I giudici di hanno deciso di assaggiare i piatti di Gloria, Gilberto e Guido.
Sono rimasti fuori dagli assaggi invece Alessandro e Valeria. La vittoria della Mistery Box è andata a Gloria, che come sempre ha avuto dei vantaggi nell’Invention Test. Per l’Invention Test sono arrivati i parenti a fare la spesa per i concorrenti. Per Gloria e Valeria i mariti, per Alessandro suo suocero, poi la mamma di Gilberto e il papà di Guido. Il vincitore della prova è stata Valeria. I peggiori invece Alessandro e Guido, ma non c’è stato nessun eliminato. (Continua a leggere dopo la foto)

I due concorrenti sono finiti dritti al Pressure Test, mentre Valeria, Gilberto e Gloria hanno affrontato la prova in esterna in un ristorante di Madrid. A vincere questa prova, conquistando direttamente un posto nella finale, è stata Gloria. Infine il Pressure Test con un doppio step da affrontare per i concorrenti per guadagnarsi la finale. I primi ad affrontarsi sono stati Valeria e Gilberto, che hanno dovuto cucinare il piatto con cui Gloria ha vinto la prova in esterna. A vincere e volare in finale è stato Gilberto. (Continua a leggere dopo la foto)

Scontro a tre per Alessandro, Valeria e Guido che hanno cucinato seguendo chef Cannavacciuolo. A un passo dalla finale, l’eliminato dell’undicesima puntata è stato Guido. In queste ore, però, la domanda sta stuzzicando i telespettatori del programma. ”Chi ha vinto l’edizione numero otto di Masterchef?”. Il dubbio è arrivato dopo la pubblicazione di una foto che vede lo chef e giudice Locatelli a pranzo insieme a uno dei finalisti. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}
Si tratta di Gilberto, uno dei concorrenti più discussi soprattutto per i modi, non sempre garbati, che ha avuto nei riguardi degli altri compagni di gioco. I due sono stati visti a Identità Golose, l’importante congresso di cucina di Milano. Le voci a riguardo si sono sprecate, tra chi vocifera che i due stavano festeggiando la vittoria del giovane concorrente veronese e chi che lo chef Locatelli abbia deciso di assoldarlo nel suo ristorante.
Alessandro Borghi dedica il David di Donatello 2019 a Stefano Cucchi: “Questo premio è suo”