Massimo Giletti è finalmente torna in tv, su La7 come sappiamo dopo il suo addio alla Rai. Ed è proprio da qui che si parte. “La Rai non ha capito, ti hanno lasciato andare così. Meno male che quel gran volpone di Cairo era lì pronto a carpire le tue qualità. In bocca al lupo per quello che farai”. È nientepopodimeno che Rosario Fiorello a “benedire” la prima puntata di “Non è l’Arena” di Massimo Giletti. L’ex conduttore Rai dopo oltre trent’anni ha cambiato rete ed è tornato in tv su La7 con il suo nuovo programma e con un monologo iniziale che non ha riservato una stoccatina al dg Orfeo: “Dirò sempre grazie all’azienda che continuo ad amare e amerò per sempre. Mi ha dato tante possibilità. In quell’azienda sono entrato ragazzo e ne sono uscito uomo e giornalista. Mio padre mi ha insegnato a non perdere mai la dignità, se avessi accettato quel compromesso avrei tradito me stesso ma anche voi, i quattro milioni di spettatori che sono sempre stati i veri padroni dell’Arena”. Il direttore generale Mario Orfeo la scorsa estate, dopo la chiusura di ‘L’Arena’ di Rai1, aveva proposta a Giletti delle prime serate Rai, quindi varietà e non approfondimento :”Me ne sono andato sbattendo la porta”, dice Giletti. Ma quel che ha subito colpito tutti è la lista dei primi ospiti del nuovo programma targato La7: a spiccare è stata proprio la ex di Massimo Giletti: Alessandra Moretti del Pd. (Continua a leggere dopo la foto)
Come è andata tra la ex fidanzata e il conduttore? I due si sono dati del Lei per tutto il tempo, cosa che ha generato un po’ di ironia sui social e che tutti hanno immediatamente evidenziato. Francesca Barra, ad esempio, in un simpatico tweet ha scritto: “Una lezione per gli ex: diamoci del lei”. E su questo tono ne sono seguiti tanti. In studio era inoltre palpabile un certo imbarazzo da parte di entrambi. Ma è evidente che tra i due corra ancora un buon rapporto altrimenti lui non l’avrebbe invitata alla sua prima uscita o lei non si sarebbe presentata, un po’ come Di Maio con Renzi. E dopo lo scoop sul caso Tulliani, Giletti è tornato a parlare di vitilazi e baby pensioni, suoi cavalli di battaglia quando era in Rai e che sembrerebbero essere stati la causa del suo allontanamento dalla tv pubblica. (Continua a leggere dopo le foto)
{loadposition intext}
In difesa dei politici che non intendono rinunciare al vitalizio c’è l’avvocato ed ex parlamentare Maurizio Paniz. Il suo intervento, corretto e chiaro a difesa dei suoi ex colleghi “i diritti conquistati devono essere rispettati”, ha fatto però indignare il web che ha ricordato che l’avvocato è passato alla storia per aver sostenuto l’incredibile tesi che Ruby fosse la nipote di Mubarak, con l’assoluzione dell’ex Cav. Berlusconi.
Ti potrebbe interessare anche: “Non sono più lo stesso…”. Lacrime in diretta tv per Massimo Giletti. Il conduttore non si è potuto trattenere e ha raccontato il grandissimo dolore che lo opprime. “Una storia molto brutta, non dimentico…”