Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Massimo Di Cataldo: età, altezza, ex moglie e peso. Tutto sul cantante sanremese

 

Dalla partecipazione a Castrocaro nel 1993, la vita professionale di Massimo Di Cataldo ha seguito tutti gli step tipici per chi inizia a fare musica commerciale in Italia. Il suo nome è ruotato attorno all’ambiente Sanremo almeno fino alla metà degli anni 90 ed è lì che ha spiccato il volo e ottenuto i suoi primi successi. Oggi il cantautore ha all’attivo sette album di inediti, due album live e un best of. Al primo album, che vantava le collaborazioni di Eros Ramazzotti, Renato Zero ed Enrico Ruggeri, ne seguì un secondo, con la partecipazione di Youssou N’Dour nel brano “Anime”. Il singolo con cui lo presentò, nel ’96, sempre a Sanremo, era “Se adesso te ne vai”, la consacrazione. Poi ancora un Festival nel ’99 con “Come sei bella” e un’intensa attività discografica e live negli anni successivi, prima con una major, la Sony, poi da indipendente. Dopo 10 anni, arriva il momento in cui si chiude un grande capitolo per aprirne uno nuovo: Massimo lascia la Sony e inizia a lavorare da indipendente. Il motivo, (citiamo dalla biografia ufficiale sul sito) è “per scrivere canzoni senza condizionamenti o suggerimenti di altri”. Se agli inizi produceva un album ogni anno e poi un album ogni due anni, il penultimo è arrivato dopo tre. (Continua a leggere dopo la foto)



Dopo il l’album “Dieci” del 1999 e la hit “Come sei bella”, il tempo gli passa addosso e gli album diventano più rarefatti, le canzoni e i progetti vengono un po’ trascurati dai media. In questi anni difficili nel campo musicale, Di Cataldo (1,80 di altezza per 75 chili di peso) ha fatto anche tv: nel 2006 ha partecipato alla terza e ultima edizione di “Music Farm” con Simona Ventura classificandosi secondo dietro Pago, ma già nel 2003, un anno dopo la pubblicazione dell’album “Veramente”, ha fatto parte della mini giuria di “Popstar Tour”, il programma condotto da Michelle Hunziker che ha dato vita alle Lucky Star, di cui ha fatto parte Emma Marrone. Ha partecipato alla colonna sonora italiana del lungometraggio Disney “Pocahontas” con il brano “Se tu non ci fossi” e “Beatles Forever”, un concerto tributo dedicato ai Fab 4 e in collaborazione con Alex Baroni nel 2002. Nel 2018, dopo il dramma e le accuse dell’ex moglie, il cantante entra nel cast del programma ”Ora o mai più”. (Continua a leggere dopo le foto)






{loadposition intext}
Il caso della moglie – Il 19 luglio 2013 la sua ex compagna pubblicava su Facebook alcune foto denunciando presunti maltrattamenti. Da lì un fascicolo, aperto d’ufficio, per indagare sulla vicenda. Il 17 febbraio 2015 il Gip del Tribunale di Roma, accogliendo la richiesta del pubblico ministero, dispone l’archiviazione anche per l’accusa di maltrattamenti, dopo aver accertato che le immagini pubblicate su Facebook non erano compatibili con le false accuse. Una storia che ha riportato sulle prime pagine e nei titoli dei telegiornali il cantautore romantico che, 20 anni fa, si affacciava sul palco del teatro Ariston con l’intensa canzone “Che sarà di me”, divenendo immediatamente uno dei cantanti italiani più amati.

“Ops!”. Michelle Hunziker, la ‘pugnalata’ prima del debutto: che fine fa il programma con Aurora. La decisione misteriosa


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure