Massimo Cannoletta ha lasciato l’Eredità dopo 51 puntate. Un record per il divulgatore leccese che da quando ha abbandonato il programma condotto da Flavio Insinna è diventato un personaggio della televisione. È entrato nel programma l’1 novembre e da quel momento ha battuto il record di presenze che prima di lui era fermo a 34 puntate. Ha giocato a 33 ghigliottine (21 il primato precedente), ha vinto in 8 occasioni (5 il record superato).
In un’intervista al Corriere della Sera ha ammesso di aver accusato un po’ di stanchezza: “Sono stato quasi due mesi chiuso da solo in albergo, uscivo solo per registrare: alla lunga la situazione è diventata sfiancante. In effetti la sensazione era quella. E poi avevo anche paura di stancare il pubblico e temevo di poter nuocere a un programma che mi ha dato tantissimo rimanendo per troppo tempo: non volevo essere una zavorra”. (Continua dopo la foto)
E ancora: “Nessuno all’Eredità mi ha mai detto che sarebbe stato meglio se fossi uscito. È stata una mia decisione, presa in piena autonomia, al 100 per 100. Voglio continuare a fare quello che facevo prima: divulgazione sui miei canali social, Twitter e Instagram. Posso dedicare una parte di quella somma a un progetto più strutturato e poi ho anche un nuovo bacino di utenti che si è molto allargato grazie alla mia partecipazione al gioco di Rai1”. (Continua dopo la foto)
Cannoletta è stato ospite di Unomattina in famiglia, il programma condotto da Tiberio Timperi e Monica Setta e ha ammesso com’è andata veramente la sua uscita di scena. “Conoscendo le logiche televisive, sapevo che era necessario un ricambio – ha detto ai due conduttori -. Non volevo stufare il pubblico e non volevo rischiare di appesantire un programma che a me ha dato tantissimo”. (Continua dopo la foto)
{loadposition intext}
Insomma, ha deciso lui di lasciare, e questo si sapeva. Ma queste parole daranno fiato a chi ha sostenuto per settimane che la sua permanenza da record nello studio di Flavio Insinna sia stata in qualche modo supportata dagli autori del quiz. “Più che altro i motivi sono stati questi”, ha concluso Cannoletta. “Questo ti fa onore”, si congratula con lui Monica Setta. Al termine dell’ospitata Tiberio Timperi ha dichiarato: “Ci sono stati figuranti passati nel nostro programma che sono diventati poi degli apprezzati giornalisti. Mi auguro che un apprezzato campione de L’Eredità possa trovare un “posto al sole”, possa avere una “cittadinanza televisiva” qui o altrove…”.
“Benvenuto Alessandro”. Dopo quello rosa, fiocco celeste: il cantante è papà bis