Aveva lasciato l’Eredità dopo 51 puntate battendo il record di presenze che prima di lui era fermo a 34 puntate. Massimo Cannoletta era entrato nel programma il primo novembre e da quel momento ha giocato a 33 ghigliottine (21 il primato precedente), ha vinto in 8 occasioni (5 il record superato) portando a casa quasi 300mila euro.
La grande preparazione gli ha sempre, con una certa facilità, di sbaragliare la concorrenza e di arrivare con facilità all’ultima sfida, la Ghigliottina, quella che permette di individuare la parola vincente e di vincere la somma accumulata durante la puntata.
Massimo Cannoletta, che fine ha fatto il campione dell’Eredità
“Sono stato quasi due mesi chiuso da solo in albergo, uscivo solo per registrare: alla lunga la situazione è diventata sfiancante. In effetti la sensazione era quella. E poi avevo anche paura di stancare il pubblico e temevo di poter nuocere a un programma che mi ha dato tantissimo rimanendo per troppo tempo: non volevo essere una zavorra”, aveva confidato Massimo Cannoletta al Corriere della sera.
Da diversi anni Cannoletta fa il conferenziere e divulgatore in campo storico-artistico, lavoro che lo teneva spesso lontano dall’Italia. Ha compiuto due volte il giro del mondo a bordo di una nave da crociera, parla quattro lingue e in futuro vorrebbe imparare la lingua dei segni. Dopo l’esperienza all’Eredità per Massimo Cannoletta si sono aperte molte porte.
È diventato un volto fisso del programma ‘Oggi è un altro giorno’ di Serena Bortone, collabora poi con diverse riviste, tra cui il settimanale ‘Gente’, e da poco ha un piccolo spazio nel nuovo programma di Paola Perego e Simona Ventura Citofonare Rai Due.