Che puntata quella del 25 maggio de L’eredità, il programma preserale condotto da Flavio Insinna. Durante l’ultimo match, alla ghigliottina c’è ancora il campione Massimiliano. Il concorrente, vincitore del triello, è arrivato alla fase finale con un tesoretto di 110mila euro. Le parole a disposizione stasera sono “palma, fronte, coda, ribelle, erba”. Massimiliano dimezza più volte e gioca per 27.500 euro. Il concorrente sceglie la parola cuore.
“Cuore di palma – spiega – un cuore in erba, forse…”. Ma in tanti si accorgono che la risposta è sbagliata e lo scrivono sui social. Poco dopo a prendere la parola è il grande Flavio Insinna che fa uno spiegone che calma gli animi: “La risposta esatta era ciuffo. Ciuffo di palma, ciuffo sulla fronte, ciuffo ribelle e ciuffo d’erba”. Chiaro, no? Immediati i commenti degli “ereditiers” su Twitter: “Non ci posso credere, ma come ha fatto a sbagliare Massimiliano? Era facilissimo”.
E ancora: “Incredibile, ma che c’entra cuore?”. E c’è chi è più clemente: “Povero Massimiliano, si è emozionato”. E domani ci riprova. Subito dopo la puntata de L’eredità è andato in onda, come accade sempre, I soliti ignoti. Ospite-detective del giorno è Luca Barbarossa. Anche stasera si è giocato per devolvere il montepremi in beneficenza al Centro Astalli per i rifugiati.
Il cantante è un fenomeno: il suo percorso è molto più che buono, il cantautore compie solo due errori e arriva alla fase finale con un tesoretto di 55mila euro, bene quasi come Massimiliano. Ma durante l’indagine, un’uscita dell’artista romano ha sorpreso i follower. Luca Barbarossa deve indovinare l’identità di una ragazza di nome Nausica. L’indizio fa intendere che la giovane lavori in un campo.
A questo punto potrebbe coltivare pomodori o essere il capitano della Nazionale di football americano. Barbarossa commenta così: “Mi sembra un fisico atletico, è strano, ma confermo capitano della Nazionale. Già sento Neri Marcorè che mi prende in giro ‘se, la squadra femminile di football’”. Potrete immaginare le polemiche.