Ballando con le stelle, il caso Guillermo Mariotto non accenna a sgonfiarsi. A dieci giorni dalla sua fuga durante la semifinale l’affare Mariotto è finito addirittura in parlamento. La senatrice di Fratelli d’Italia, Susanna Donatella Campione, componente della Commissione Giustizia di Palazzo Madama, aveva detto: “Mariotto ha toccato le parti intime di un ballerino, che imbarazzato ha cercato di spostarsi e togliere la mano di Mariotto. Nessuno ha stigmatizzato il gesto, vera e propria molestia sul luogo di lavoro”.
“Per lo stesso comportamento tenuto nei confronti della cantante Jessica Morlacchi durante la trasmissione in onda sulla Rai Oggi è un altro giorno, due anni fa Memo Remigi è stato immediatamente estromesso dal programma a seguito di violazione del codice etico”.
Ballando con le stelle, il ballerino scagiona Mariotto
In tal proposito risponde, una volta per tutte, il diretto interessato: il ballerino Simone Iannuzzi che ha minimizzato quanto successo. “Quando mi hanno mostrato il video mi sono messo a ridere”, avrebbe dichiarato il ballerino, negando qualsiasi intento scorretto da parte di Mariotto. Parole che sono state anche quelle di Milly Carlucci.
In un’intervista al Corriere della Sera, la conduttrice ha parlato con chiarezza: “È chiaro che Mariotto avesse solo perso l’equilibrio, non scherziamo. Se ci fosse stato qualcosa di scorretto, sarebbe subito esploso, senza contare che poi abbiamo chiesto direttamente al ballerino, Simone Iannuzzi, che nemmeno si era accorto: ha detto che quando gli hanno fatto vedere il video si è messo a ridere”.
Davanti ad un caso che non accenna a diminuire di intensità torna a fare sentire la sua voce anche Guillermo Mariotto che ha deciso di tutelare la propria immagine rivolgendosi a un avvocato, mentre il pubblico attende con ansia la decisione della Rai sul futuro del giudice. Giudice che non sarà Alberto Matano: raggiunto da Adnkronos, ha chiuso la porta alla possibilità.