C’era come sempre grande attesa per la dodicesima puntata del GF Vip anche per la presenza di un super ospite annunciato poco prima della diretta: Mario Balotelli. Il calciatore è intervenuto più volte, ma sempre in collegamento, per supportare il fratello Enock a cui è legatissimo e questa volta è piombato direttamente nella Casa. Prima tappa in studio, però, per parlare con Alfonso Signorini e i suoi opinionisti.
Più tardi, dopo aver “freezato” gli inquilini, il conduttore ha permesso che Enock e Super Mario si vedessero, anche se a debita distanza, nel giardino del bunker di Cinecittà. Tra i due c’è un legame davvero fortissimo e Balotelli dimentica completamente le telecamere. E tra una parolaccia e una battuta i due fratelli parlano anche dell’affetto che provano l’uno per l’altro. (Continua dopo la foto)
Scherza Mario Balotelli e a un certo punto parla anche con Francesco Oppini a cui mostra un messaggio ricevuto dalla sua fidanzata Cristina. Ma poi arriva il “fattaccio”. Alfonso Signorini chiede agli inquilini se vorrebbero Balotelli nella Casa e sono tutti d’accordo, compresa Dayane Mello che in passato ha avuto una storia con lui. “Mario – dice Alfonso – hai sentito cosa ti ha detto Dayane? Che ti vuole dentro, cosa rispondi?”. (Continua dopo la foto)
Qui la battutaccia: “Dayane mi vuole dentro e poi mi dice basta che mi fai male”. Ma mentre Signorini non coglie e la Mello fa finta di niente dicendo: “Preferisco non commentare”. Al termine dell’incontro Stefania Orlando si avvicina Dayane: “Non è carino quello che ti ha detto” e lei, da grande signora: “Sinceramente non me ne frega, può fare solo battute del genere, altrimenti non ha altro di cui parlare”. (Continua dopo foto e post)
Cioè solo su Twitter sono riuscito a capire le cose che ha detto Balotelli, dalla battuta ORRIBILE su Dayane al resto: effettivamente meglio che la tv la eviti il più possibile adios #GFvip
— [Righetto] (@Ri_Ghetto) October 23, 2020
L’amore che possiamo nutrire per il trash non può MAI GIUSTIFICARE un’esternazione come quella fatta da Balotelli a Dayane.
Sessista, imbarazzante, volgare e Alfonso che lascia andare avanti questo teatrino lo è ancora di più.#GFVIP pic.twitter.com/6IvB7j78Fn— Chiara (@chiaratat) October 23, 2020
“Dici di si a farmi entrare e poi dici basta mi fai male”
Frase che Mario Balotelli ha detto in diretta a Dayane. Lo stesso a cui abbiamo dedicato almeno 30 minuti sottratti alle dinamiche interne o a persone che lo avrebbero meritato di più.#GfVip
— Tonia 🌷 (@ToniaPeluso) October 23, 2020
{loadposition intext}
Ovviamente sui social questa affermazione non è passata inosservata e si è scatenata una pioggia di critiche per Mario. Tanto che alla fine della puntata Signorini, evidentemente avvisato della bufera in corso, ha preteso le scuse del calciatore: “Hai fatto una battuta molto sgradevole e fuori luogo a Dayane. È stata un po’ pesante e vorrei che chiedessi scusa, era molto molto pesante, non posso ripetere la battuta”. E lui: “Non so di cosa state parlando, chiedo scusa, Dayane lo sai che ti voglio tanto bene”.