Nella famosa serie televisiva Centovetrine vestiva i panni di Carol Grimani, una vedova senza scrupoli e disposta a tutto pur di conquistare il potere. In realtà, la riscoperta del suo passato ha poi dimostrato una donna più fragile e solo apparentemente fredda. Per questo motivo il suo carattere la porta ad essere l’eroina della soap, amatissima dal pubblico. Ma che fine ha fatto Marianna De Micheli? Dopo otto anni sul set nei panni della sexy imprenditrice di successo, la protagonista della popolare soap opera televisiva ha vissuto un momento molto difficile.
“Quando a marzo dello scorso anno ho saputo che CentoVetrine chiudeva per sempre mi sono ritrovata senza lavoro . E senza una casa, perché senza lo stipendio della soap non potevo più pagare il mutuo e sono stata costretta a darla in affitto – ha detto l’attrice in una recente intervista – E così sono andata a vivere sulla barca, ormeggiata vicino La Spezia”. Quest’estate Marianna De Micheli è salita sulla sua piccola barca a vela e ha circumnavigato l’Italia da sola, con l’unica compagnia del suo gatto. (Continua a leggere dopo la foto)






”Avevamo le nostre barche vicine. – ha raccontato – Sono andata a una presentazione di un suo libro. Da lì abbiamo iniziato a frequentarci. Ci uniscono tante cose, oltre alla passione per il mare”. Marianna De Micheli è figlia d’arte: il padre, Gioxe, è pittore e la madre, Patricia, è stata prima indossatrice e poi si è dedicata alla poesia, pubblicando anche alcuni libri. Il nonno paterno, Mario De Micheli, noto critico d’arte, è autore del libro Le avanguardie artistiche del Novecento, e anche la nonna materna Ellis Berri era un’attrice.
Dietro le quinte del potere Business.it