Sono tantissimi gli alunni che in questi anni sono usciti dalla scuola di Maria De Filippi. Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Valerio Scanu, Marco Carta sono solo alcuni dei nomi che hanno avuto successo e che ormai gravitano da anni nel mondo dello spettacolo e della musica, ma c’è chi un po’ alla volta è stato dimenticato o ha scelto una strada diversa. Tra questi ricordiamo Leon Cino, vincitore della terza edizione di Amici. Dopo aver fatto parte del corpo dei professionisti ad Amici, il rapporto con la trasmissione si è interrotto in maniera improvvisa e con strascichi polemici. Leon ha un carattere impetuoso: a detta sua, dice le cose come stanno. A detta della produzione di Amici: faceva e disfaceva come pareva a lui. Rotto il rapporto con Amici, ha aperto una scuola di arti sceniche poco fuori Milano, che tuttora gestisce e di cui è direttore artistico ed è stato in tour assieme a Laura Esquivel per il canale tv Super!, conducendo un programma televisivo. Lavora inoltre per una compagnia teatrale, la ”Atzewi Dance Company”, in cui ha la posizione di primo ballerino e qualche esperienza da regista. (Continua a leggere dopo la foto)

”All’interno di Amici non c’è più posto per la danza – aveva detto il ballerino vincitore della terza edizione del talent – e anche i ruoli dei ballerini professionisti sono andati persi. Che fine hanno fatto? Quando ci lavoravo io, i ballerini professionisti avevano un compito preciso: dovevano far vedere ai ragazzi della scuola come eseguire un passo a due o un assolo di danza. Oggi non è più così, perché evidentemente hanno deciso di puntare solo sul gossip per quanto riguarda la danza”. In altre occasioni ha ribadito che stare ad Amici è un’esperienza che lo ha arricchito moltissimo, poiché ha avuto la possibilità di confrontarsi con persone che fanno il suo stesso lavoro, che sono probabilmente più bravi di lui e che hanno stili e particolarità diverse. (Continua a leggere dopo la foto)


{loadposition intext}
In una recente intervista rilasciata a DiPiù Leon Cino ha rivelato di non avere più rapporti con Maria De Filippi a causa di alcuni suoi commenti poco carini fatti sulla sua trasmissione ma sera un giorno di poter tornare ad Amici nelle vesti di insegnante. ”Sono molto orgoglioso della mia strada anche se, lo ammetto, un rimpianto ce l’ho: aver perduto la fiducia di Maria de Filippi. Ho un sogno – ha ribadito il ballerino alla rivista – dimenticare il passato e tornare come insegnante su quel palco che mi ha dato tanto”. Chissà se Maria De Filippi risponderà al suo appello.