Tra i tanti momenti forti al GF Vip anche il faccia a faccia tra Maria Teresa Ruta e Guenda Goria. Nell’undicesima puntata del reality, in diretta, mamma e figlia hanno rivelato al pubblico di Canale 5 che il loro rapporto non è stato sempre idilliaco come oggi, all’interno della Casa.
E così, dopo aver chiamato la Ruta in confessionale, Alfonso Signorini ha mostrato lo sfogo di Guenda. “Oggi il nostro rapporto è riconciliato, ma non è stato sempre rose e fiori – spiega la figlia di Maria Teresa e Amedeo Goria – Ho avuto un’infanzia tosta perché dovevo studiare ed essere la prima della classe, tra studio e danza. Sentivo che i miei genitori mi amavano se ero la più brava. A un certo punto mamma ha conosciuto Roberto, il suo grande amore”. (Continua dopo la foto)

“E se ne è andata perché voleva seguire la sua felicità e io ho capito che la sua felicità non comprendeva noi – continua tra le lacrime Guenda – Ho fatto da mamma per mio fratello. Alla sera, a casa, c’eravamo noi due da soli. Abbiamo vissuto un secondo abbandono perché il primo lo avevamo vissuto con papà: prima ho recuperato il rapporto con papà, poi con lei”.(Continua dopo la foto)

La ragazza aggiunge che la mamma avrebbe persino staccato le fotografie dalle pareti di casa. Signorini a quel punto chiede alla Ruta se rifarebbe tutto: “Mi sono accorta molto dopo di quello che loro hanno sofferto. Vengo da una famiglia di militari, ai figli di viene chiesto sempre il doppio. Io sono sempre stata al loro fianco, da un punto di vista sociale anni fa era più facile. Io ho enormi sensi di colpa, poteva andarmi male, sono venuti due splendidi ragazzi che sanno cucinare, sanno fare una lavatrice”. (Continua dopo le foto)


{loadposition intext}
E ancora: “Tornavo a casa una volta a settimana, non ci sono mai stati segreti. Trovavo fogli di carta che portavo alla grafologa per capire se i miei figli stavano bene. Non volevo imporre loro una figura maschile (Roberto, ndr) finché non ero sicura che fosse la persona giusta”. Alla fine madre e figlia si abbracciano ma Guenda ha ancora qualcosa da dirle: “Oggi per me sei un esempio di donna. Da donna ti capisco, da figlia faccio fatica. Da figlia ho dei vuoti profondi che poi ho colmato con la musica”. E Maria Teresa, in lacrime: “Sono una mamma orribile, non sono un esempio di madre”.
Alfonso Signorini, la gaffe stratosferica poco prima dell’eliminazione dal GF Vip