Maria De Filippi è pronta a tornare al timone dei suoi programmi. Nei prossimi giorni ripartiranno sia Amici che Uomini e Donne, le due sue creature più longeve. Della capacità di Maria De Filippi di creare successi tutti se ne sono accorti. Pier Silvio Berlusconi l’ha blindata senza sé e senza ma. Subito dopo la finale di Amici, aveva detto: “Grazie Maria, avete fatto ancora una volta un lavoro straordinario”.
“Amici è diventato molto di più di un programma televisivo di successo. Amici è un evento nazionale, è la più importante factory dello spettacolo italiano. – si legge ancora nel comunicato scritto da Berlusconi – Ad Amici si formano e prendono il volo le future star della musica e della danza. Un grande successo di Maria De Filippi e di tutta la sua squadra, un grande successo di Mediaset″.
Ballando con le stelle, Milly Carlucci sogna Maria De Filippi
Eppure Maria De Filippi potrebbe finire per una sera in Rai. Milly Carlucci vorrebbe averla come ballerina per una sera a Ballando con le stelle. Più che un accordo, un sogno. Racconta a Chi: “Qualche volta ne abbiamo parlato in maniera scherzosa ma il suo calendario è molto fitto”. Se però questa eventualità dovesse concretizzarsi la Carlucci non esclude la possibilità di ricambiare il favore.
In che modo? Mettendosi in gioco ad Amici: “Gli scambi devono essere onesti ed equanimi, sono aperte le trattative”. Durante la sua lunga intervista Milly ha parlato anche di un altro pezzo grosso ex Mediaset dato per settimane vicinissimo alla trasmissione: Barbara D’Urso, da tempo lontana dagli schermi.
Di lei ha detto: “È un personaggio strepitoso, una donna intelligente, interessante, capace. È chiaro che un pensiero lo fai tutti gli anni ed è sempre impossibile, ma un giorno ci sarà l’allineamento dei pianeti anche con lei”. Il sogno di Milly Carlucci però resta Maria De Filippi. Staremo a vedere.