Maria De Filippi, il gesto sotto gli occhi di tutti. La reginetta degli ascolti tv ha dovuto affrontare la dolorosa perdita del marito dopo lunghi anni di vita condivisa insieme. E per commemorare il compianto presentatore, sul piccolo schermo è stato trasmesso un evento titolato proprio a lui, “Dedicato a… Maurizio Costanzo” con a capo del timone Fabio Fazio e Maria De Filippi.
Il gesto di Maria De Filippi sotto gli occhi di tutti. Tantissimi volti noti al mondo dello spettacolo e della televisione hanno preso parte all’iniziativa che ha celebrato la memoria di Maurizio Costanzo, venuto a mancare il 24 febbraio del 2023. Il grande evento si è tenuto presso il Teatro Parioli di Roma, che adesso porta proprio il nome del conduttore scomparso, quello di “Teatro Parioli Costanzo”.
Leggi anche: “Di Maria De Filippi devo dirlo”. Maurizio Costanzo, parla la figlia Camilla a sei mesi dalla morte
![gesto di Maria De Filippi figlia Camilla Costanzo](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2024/02/costanzo-evento-tv.jpg?x95137)
Il gesto di Maria De Filippi sotto gli occhi di tutti durante l’evento commemorativo per Maurizio Costanzo
Tra i presenti anche la figlia Camilla Costanzo che non poteva che apparire commossa soprattutto quando è stato rivelato il nuovo nome del Teatro. Camilla Costanzo aveva rilasciato un’intervista a Repubblica poco dopo la morte del padre confidando: “Per cui tutti quelli che gli hanno voluto bene, gli hanno sempre perdonato le tante assenze e le distrazioni. Eppure è stato padre e non solo per noi figli”. E ancora oggi quel caloroso affetto nei riguardi del conduttore si percepisce in tutta la sua forza.
![gesto di Maria De Filippi figlia Camilla Costanzo](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2024/02/camilla-costanzo-lacrime.jpg?x95137)
Per tornare all’evento che si è tenuto presso il Teatro Parioli Costanzo, Maria De Filippi ha ben pensato di lanciarsi in un gesto che ha commosso tutti i presenti, rivolto alla figlia di Costanzo. Infatti, dopo aver annunciato la nuova denominazione del teatro, Fabio Fazio ha consegnato a Maria un mazzo di fiori.
![gesto di Maria De Filippi figlia Camilla Costanzo](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2024/02/maurizio-costanzo.jpg?x95137)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2024/02/maria-de-filippi-9.jpg?x95137)
Non appena ricevuto il mazzo di fiori, Maria De Filippi ha deciso di scendere in platea correndo verso la figlia in lacrime del compianto marito. Queste le sue parole: “Vado a portare i fiori a chi si sta commuovendo peggio di me, mi sembra giusto”. Non appena raggiunta Camilla, le due si sono calorosamente abbracciate per poi ricevere l’applauso dei presenti.