Maria De Filippi, quella domanda davanti alle telecamere di C’è posta per Te. Grandi sorprese durante l’appuntamento serale di Canale 5 con Maria De Filippi e il suo amatissimo show people. La storia di una madre, Samantha, e del figlio Andrea ha spaccato in due l’opinione pubblica e anche Queen Mary è stata tirata in ballo nella vicenda. Una domanda a cui ha dato anche una risposta.
Non era mai accaduto fino ad ora che alla padrona di casa si potesse porgere una domanda simile. È accaduto proprio quando Andrea si è ritrovato in studio davanti alla busta e a un bivio: perdonare o meno la madre Samantha. Una figura materna venuta meno non solo ad Andrea ma anche al fratellastro Brian e nel cuore della donna la sola intenzione di recuperare quel rapporto fatto di amarezza e delusione. (Continua a leggere dopo la foto).
Andrea ha dovuto tenere testa non solo alla separazione dei genitori ma anche alle innumerevoli scelte sbagliate di Samantha, persino quando ha deciso di allontanarsi dal suo secondo compagno, padre del suo fratellastro Brian. Poi un riavvicinamento quando la donna ha passato 50 giorni in ospedale per Covid. Ma anche l’ennesima menzogna: l’esistenza di un compagno nella sua vita, rimasta taciuta e nascosta. (Continua a leggere dopo la foto).
Un’omissione che ha perdere ancora una volta fiducia nel riguardi di Samantha. Da allora Andrea ha deciso di chiudere definitivamente i rapporti con lei: “Ho paura che mio fratello possa provare le stesse cose che ho provato io. Ho paura che lei mi faccia ancora soffrire. Non so come, ma è per questo che ho voluto chiudere. Voglio farmi la mia vita, ho dei progetti. Perché devo sentirla?”. (Continua a leggere dopo le foto).
Ma davanti alla possibilità di aprire la busta e dare un’altra chance alla donna, Andrea porge una domanda spiazzante a Maria De Filippi: “Tu che faresti?” chiede Andrea guardandola negli occhi. E lei ammette: “Non ho mai dovuto perdonare niente ai miei, per fortuna. Ma col bene che ho voluto loro, avrei perdonato”. E il bene ha vinto ancora una volta, perchè Samantha è corsa a riabbracciare il figlio.