Ormai al Grande Fratello Vip il tema della bestemmia è diventato ricorrente. In questa edizione un Marco Predolin costernato si è cosparso il capo di cenere, dicendo che non sapeva cosa voleva dire la parola mannaggia. In pochi lo sanno che è un termine popolare per significare “sia maledetto!”. Ora pur non sapendolo, nessuno ha mai pensato che l’epiteto fosse di stima e affetto. In ogni caso archiviato anche questo dilemma linguistico, l’ex inquilino, squalificato, ma riabilitato, è tornato sulla questione. Infatti, solo qualche giorno dopo che Predolin è stato mandato a casa, si è verificato un caso analogo a quello che ha condotto alla sua ‘cacciata’. Nei giorni scorsi anche Gianluca Impastato sembrerebbe aver bestemmiato. Così è stato chiesto all’ex conduttore televisivo se oggi si aspetta che al collega sia riservato lo stesso trattamento toccato in sorte a lui. A Predolin dispiace che anche il comico sia finito nell’occhio del ciclone ma, per giustizia, si aspetta che anche lui sia costretto a lasciare il gioco: “A me dispiace perché Gianluca è un amico e una persona carina, ma è giusto che anche lui sia squalificato”. (continua dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2017/10/marco-predolin-torna-al-gf-400x240.jpg?x87950)
“La legge è uguale per tutti – sentenzia Predolin – e mi aspetto che lunedì debba abbandonare la Casa”. Insomma il saggio detentore delle tavole del sapere televisivo ha parlato. Ma prima di un’eventuale squalifica, va accertato che il ‘fattaccio’ sia stato commesso o meno. Circola un video in rete che mostra la presunta bestemmia del comico. Mentre si trova in corridoio insieme ad alcuni compagni di gioco, Gianluca si è lasciato sfuggire un “D** cane”. Questa espressione, effettivamente, potrebbe costargli l’esclusione dallo show, sebbene pare stesse citando la battuta di un altro comico suo collega. Insomma anche le bestemmie per sentito dire sono out. Per il momento, il Grande Fratello non ha ancora lasciato trapelare nulla rispetto a quanto toccherà in sorte a Impastato. (continua dopo le foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2017/10/impastato-bestemmia.jpg?x87950)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2017/10/1-13.jpg?x87950)
{loadposition intext}
Sicuramente chi partecipa a questo genere di programmi, ma chi fa un lavoro pubblico in generale, sa benissimo che l’eloquio dovrebbe rimanere sempre formale ed educato. Certo ci può scappare qualche battuta gergale, ma la bestemmia è un po’ troppo. Infine, pur avendo deposto l’ascia di guerra, Predolin non fa marcia indietro rispetto alla lite avvenuta con Simona Izzo. Non ne ha apprezzato i comportamenti all’interno della Casa, né gli è piaciuto ciò che ha visto fuori. Aggiunge inoltre di essersi dispiaciuto in particolar modo per il tweet di Ricky Tognazzi, nonostante le scuse del giorno dopo: “Da una persona colta e intelligente come lui non mi aspettavo niente del genere”.
Ti potrebbe interessare anche: “Ha bestemmiato!”. Grande Fratello Vip, e due. Dopo il caso Predolin, un altro inquilino adesso rischia l’espulsione perché quella frase, anche se era notte fonda, non è sfuggita. E ora in rete non si parla d’altro