Che tempo che fa, durante la puntata di ieri sera Fabio Fazio ha ospitato il vincitore del Festival di Sanremo Marco Mengoni, tornato al successo all’Ariston dopo 10 anni. A disegnare vincitore il cantante laziale sono state all’unisono tutte e tre le giurie che concorrono a determinare la classifica finale della competizione. La voce di Due Vite, infatti, è stata la prima scelta sia per la sala stampa, che per il televoto e la demoscopica. Mengoni che si è detto al settimo cielo e ieri ha raccontato le sue ore successive la vittoria.
“La prima telefonata? L’ho fatta a mia madre appena uscito dal palco, e per le prime due volte non mi ha risposto. Poi ha risposto e mi ha detto ‘scusa, ero in piazza a festeggiare’. E allora l’ho perdonata”. Mengoni aveva poi aggiunto: “Ho voluto dire tante cose ma sicuramente la più importante che ho provato sulla mia pelle è che bisogna saper imparare anche dagli schiaffi. Ed essere consapevoli che si può peccare nella vita, basta riprendersi e capire quello che si è fatto. Spero che sia arrivato”.
Leggi anche: Marco Mengoni, la notizia sull’Eurovision dopo Sanremo: i fan non l’hanno presa bene
Che Tempo che fa, show della Littizzetto con Marco Mengoni
Parole che sono state ripresa anche ieri da Fazio dove andato in onda uno spettacolo molto divertente con Luciana Littizzetto che, come prima cosa, ha chiesto a Mengoni di spogliarsi. Un momento che ha contagiato tutto il pubblico con Marco Mengoni che poi ha spiegato di avere paura delle interviste della Littizzetto. Paura che la comica ha smontato.
Ha infatti spiegato: “Ma non è vero, ma guarda che sei veramente una mer*a. Quando sei venuto al mio, al nostro, Sanremo ti ricordi com’eri morto prima di entrare? Ti ricordi che avevi paura, che avevi le mani fredde e io ti ho preso per mano e ti ho portato sul palco. Ti ricordi quanta fortuna ti abbiamo portato?”. Il cantante sorridendo ha risposto: “Sì, sì mi ricordo”.
Il pubblico deve aver gradito, almeno a giudicare dagli ascolti importanti che Che Tempo Che Fa ha registrato. Il programma di Fazio infatti incassa 2,6 milioni di telespettatori e il 12,4% di share, con un picco di 3,1 milioni e del 16,4%.