Marco Liorni, arriva la notizia peggiore. Il conduttore e autore tv è molto amato dal pubblico italiano. Negli ultimi anni è diventato un punto di riferimento della Rai con “Italia sì”, “L’Eredità” e “Reazione a Catena” passato a Pino Insegno non senza polemiche. Garbato, mai sopra le righe, capace e pure belloccio – che non guasta mai – non fa impazzire solo le rappresentanti del cosiddetto gentil sesso.
Recentemente, tuttavia, non sono arrivate buone nuove per Marco Liorni. Ai primi di settembre si è saputo che l’inizio de L’Eredità è stato posticipato a lunedì 4 novembre dalle 18.45 alle 19.55. Lo show finirà a giugno 2025, quando ritornerà Pino Insegno. Dunque Reazione a catena andrà avanti appunto fino a novembre. E adesso, come se non bastasse, è arrivata un’altra notizia non proprio top.
Leggi anche: “Ciao Paolina…”. Morte Paola Marella, Enzo Miccio in lacrime: le parole all’amica sono un pugno nello stomaco
Marco Liorni non ce la fa, ancora una volta Maria lo fa ‘nero’
Nella serata di ieri, 21 settembre, Marco Liorni ha provato a spodestare dal trono degli ascolti auditel Maria De Filippi con uno show che è stato anche un esperimento, “Chi può batterci?“. Il programma di Rai1 non è andato male, avendo conquistato 2 milioni e 117mila spettatori con uno share del 15,7%. Bene, ma non benissimo, direbbe qualcuno.
Contro “Tu sì que vales” – prima puntata della nuova stagione – sarebbe servito ben altro. Sono stati, infatti, ben più di tre milioni i telespettatori che hanno scelto Canale 5, per l’esattezza 3 milioni e 636mila (share 28,5%). Sono dati impietosi per Marco e la sua squadra che sono stati quasi doppiati.
Agli altri sono rimasti ovviamente le briciole: su Rai2 F.B.I. ha raggiunto 864mila spettatori (5,2%). Su Italia1 il film d’animazione “Cattivissimo me” ha conquistato 562mila spettatori (3,6%). Su Rai3 Sophia! ha totalizzato 514mila spettatori (3,3%). Su Rete4 Freedom – Oltre il Confine ha raggiunto 533mila spettatori (4%). Su La7 In Altre Parole ha conquistato 901mila spettatori con il 5,7%. Su Tv8 4 Ristoranti ha raccolto 368 spettatori (2,8%). Infine sul Nove Il Mostro di Udine è stato scelto da 232mila utenti con il 2%.