Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Scomparso”. Marcello Cirillo dopo I Fatti Vostri. Da quando non lo hanno riconfermato, il cantante ha fatto perdere le tracce. La sua vita oggi è un’altra e a raccontarla è proprio lui: “Ecco cosa mi hanno fatto”

 

Per anni ha è entrato nelle case degli italiani, portando allegria e spensieratezza. Poi da un anno a questa parte di Marcello Cirillo si sono completamente perse le tracce. Infatti all’inizio della scorsa stagione televisiva, il cantante ha scoperto di non essere stato riconfermato a I fatti Vostri in favore di un rinnovamento totale della trasmissione della mattina di Rai 2. Lontano dalla squadra capitanata da Giancarlo Magalli, Cirillo è tornato a dedicarsi alla musica con settimanali apparizioni a Quelli che il calcio.

In questi giorni Marcello è tornato a parlare di quell’evento molto significativo della sua carriera. “All’inizio ho provato un sentimento di profonda delusione e anche di sbigottimento – ha ammesso -. Non me l’aspettavo in questi termini. Sapevo che ci doveva essere una rivoluzione all’interno del programma, però se facciamo bene i calcoli ci accorgiamo che l’unico epurato dalla trasmissione sono stato io. Adriana Volpe è stata ricollocata, Giancarlo Magalli è rimasto, così come il maestro Morselli e Paolo Fox. Oggi però sono felice di quel che è successo. Devo solo dire grazie”. (continua dopo la foto)


Cirillo ha spiegato il perché di questa sua rinascita: “Solo così ho ritrovato una parte di me che avevo perso. Quando hai un po’ di pepe al sedere perché non sai come portare la pagnotta a casa a fine mese, ti ingegni. Mi sono reso conto che un certo tipo di pubblico continua a volermi bene e tante nuove opportunità si sono aperte. Poi sa cosa? Stare in una gabbia dorata, se dorata si vuole definire, ha i suoi pro e i suoi contro”. Poi è arrivata una dichiarazione inaspettata… (continua dopo le foto)

“Quella è una gabbia per tutti. Anche per Giancarlo, che secondo me è il più bravo presentatore che abbiamo in Italia, signore di una intelligenza unica. Lì non riesce a fare nient’altro che quello. Finché fai quel programma sei intoccabile, a parte me (ride, ndr), però non fai nient’altro”.

Il fatto che abbia lasciato la trasmissione è stato un mistero per tutti, anche per lo stesso Marcello che si è chiesto quale sia stata l’influenza di Magalli in questa decisione, ma anche uno sguardo critico su questo rinnovamento tanto cercato: “Certo è che l’esperimento di rinnovamento totale con un unico presentatore al comando è fallito. (continua dopo le foto)

Fabrizio Moro fa le prove all’Accademia musicale bottega del suono!!

Un post condiviso da Marcello Cirillo (@marcello_cirillo) in data:


{loadposition intext}
Hanno dovuto rifare la trasmissione fotocopia rispetto all’anno precedente, solo che al posto di Marcello Cirillo ora c’è Giò Di Tonno. Il resto è uguale”. Lontano dalla tv Cirillo dirige un’accademia musicale, la Bottega del suono, che gli sta dando molte soddisfazioni. Ha anche creato un’etichetta indipendente. Anche la sua vita privata è ricca di belle notizie: “E poi sono diventato nonno. Due giorni fa il mio nipotino ha compiuto dieci mesi”.

Ti potrebbe interessare anche: “Ci prendete per il c***”. Bufera su I Fatti Vostri, pubblico infuriato. “Ci dovete scusare…”. Arriva l’annuncio ufficiale e gli spettatori della trasmissione condotta da Giancarlo Magalli insorgono subito


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure