Grave lutto per Mara Venier e la Rai tutta: è morto nella notte e all’improvviso. Una perdita che lascia “sgomenti”, si legge nella nota del presidente Rai Marinella Soldi e l’amministratore delegato, Roberto Sergio che dà la triste notizia sui social. “Professionista impeccabile, dalla solida e variegata esperienza professionale, era da anni un punto di riferimento nel cruciale settore dei Diritti sportivi della nostra azienda. Ci mancherà non solo la sua grande capacità di analisi e direzione di aspetti finanziari e gestionali complessi, ma la sua cifra umana speciale”, si legge.
E ancora: “Affabile e signorile, Pier Francesco Forleo è stato sempre capace di un proficuo gioco di squadra, con grande giovamento dell’azienda e dei colleghi tutti, di cui ha saputo far emergere i tratti migliori, motivandoli e aiutandoli a crescere. Ai familiari inostri pensieri e le condoglianze nostre e di tutta l’azienda”. Addio a Pier Francesco Forleo, direttore della Direzione Diritti Sportivi della Rai e marito di Elisabetta Ferracini, figlia di Mara Venier.
Leggi anche: “Ora sei eterno”. Cinema e tv in lutto, morto l’attore protagonista di decine di film e serie di successo
Lutto per Mara Venier e la Rai
Al momento né Venier né Elisabetta Ferracini hanno rilasciato dichiarazioni in merito alla scomparsa di Pier Francesco Forleo, fiorentino classe 1962. La notizia ha cominciato a circolare tra gli addetti ai lavori già dopo l’alba e la conferma è arrivata a metà mattinata da Andrea Vianello, giornalista e volto tv, nominato pochi giorni fa Direttore Generale di San Marino RTV.
“Svegliarsi con la notizia terribile che un grande dirigente della Rai, bravo, perbene e pieno di vita, Pier Forleo, non c’è più. Era un amico. Lo chiamavamo il Principe, per la sua eleganza naturale. Sapere vivere e sapeva lavorare: un talento di pochi. Vicino a Elisabetta”, ha scritto l’ex direttore di Radio Rai1.
Svegliarsi con la notizia terribile che un grande dirigente della Rai, bravo, perbene e pieno di vita, Pier Forleo, non c'è più. Era un amico. Lo chiamavamo il Principe, per la sua eleganza naturale. Sapere vivere e sapeva lavorare: un talento di pochi. Vicino a Elisabetta
— Andrea Vianello (@andreavianel) June 9, 2023
Entrato in Rai nel 1997, da marzo 2015 era direttore della Direzione Diritti Sportivi e membro dello Sports Rights Committee e della Sports Right Assembly dell’UER. Sulla sua vita privata si sapeva poco, l’unica informazione nota è che Pier Francesco Forleo fosse il marito di Elisabetta Ferracini, figlia di Mara Venier.